9 plug-in must have per WordPress
1. Related Entries. Uno dei migliori plug-in per WordPress in senso assoluto! Alla fine di ogni articolo, inserisce automaticamente link a post scritti precedentemente che hanno qualcosa in comune con quello che si sta leggendo. E’ possibile impostare il numero dei link da mostrare sotto ogni post e, se non si è soddisfatti del suo operato, si può ricorrere alla versione di Peter Bowyer che dovrebbe ridurre i margini di errore nella correlazione tra vari articoli.
2. Subscribe to Comments. Questo ottimo plug-in permette ai visitatori del blog di sottoscriversi ai commenti degli articoli desiderati, in modo da riceverli via mail.
3 . Popularity Contest. Permette ai lettori di dare un voto a ciascun articolo del blog di conoscere, tramite diverse statistiche, i post più popolari in un blog.
4. Plug-in per Servizi di Social News. Quando si ha un rilevante numero di visite, è probabile che i lettori del blog vogliano segnalare sui siti di social news gli articoli che più gli sono piaciuti. E’ un’ottima idea "aiutarli" tramite l’inserimento di questi pulsanti automatici nel blog: Sociable, AddThis, Notable.
5. Visual Sitemap Generator. Soprattutto per i nuovi lettori, avere una mappa del sito chiara e semplice da consultare, può essere davvero un’ottima cosa. E’ possibile crearne una automaticamente tramite un ottimo plug-in per WordPress chiamato WP Sitemap Generator.
6. Plug-in per creare Archivi. Extended Live Archive e Smart Archives.
7. In Series. Permette di scrivere e collegare facilmente tra loro delle serie di post.
8. Landing Pages. Fantastico plug-in che mostra immediatamente una serie di articoli correlati a quello che si sta leggendo, quando al blog l’utente accede tramite una ricerca fatta su Google (o altri motori di ricerca).
9. WP-Page Navi. Migliora la navigazione tra le pagine dei blog WordPress. Maggiori dettagli qui (in inglese).
Fonte: Lost Art Of Blogging