Andrea Guida (@naqern)
24 Ottobre 2007
Ahimè devo ammetterlo: noi geek a volte esageriamo proprio! Parlo delle decine di minuti (per usare un eufemismo) che spesso sprechiamo nello zuzzurellare per il web, quando avremmo da portare a termine importanti lavori (o situazioni simili).
Proprio per evitare queste eccessive distrazioni, è nata
Mee Timer, curiosa ed utile estensione che trasforma il nostro
Firefox in una perfetta macchina sforna-statistiche, talvolta decisamente pedante!
Timer nella barra di stato e statistiche suddivise in categorie personalizzabili (come “lavoro”, “procrastinazione”, “ricerche” ecc.) sono decisamente il punto forte di questa estensione che, ci permette di vedere come e quanto tempo spendiamo in determinati siti web. Curiosi, ma talvolta utili, i messaggi (disabilitabili) visualizzati quando viene rilevata un’eccessiva perdita di tempo da parte dell’utente.
In poche parole, ci troviamo di fronte ad un’estensione interessante e curiosa che ogni buon geek dovrebbe provare… ovviamente senza perdere troppo tempo!
#1k76
oddio, potrei installarlo a 250 utenti della rete gmi…. ma dopo c’è un consolidator che aggrega tutti i dati in un posto unico?
#2paoloc
beh, comunque non sempre la produttività personale si può valutare in termini strettamente numerici. Io posso “perdere tempo” due ore e poi in breve tempo realizzare qualcosa di altamente produttivo.
#3cose
bn mi serviva ^^
oggi ho preso due xkè sn stato attakkato a internet cn la mia volpina ç_ç
#4aristopicchio
Eccomi in prova…
#5Marco
Si provare và bene, ma credo che se sia un deterrente poco efficacie per chi ormai del tempo perso un internet ne ha fatto la sua droga….