Salvare in 2 click su hd le radio in streaming MP3 grazie a XMPlay

Per chi non lo conoscesse, XMPlay è un formidabile player audio gratuito e no-install per Windows. E’ ricco di funzioni, ampliabili tramite numerosi plug-in, e supporta praticamente ogni formato di file audio.
Oltre alla possibilità di essere personalizzato tramite skin (io vi consiglio quella iXMPlay che lo rende ancora più bello e facile da usare!), questo sotware ha tra tra le sue interessantissime caratteristiche anche quella che permette in 2 click di registrare su disco fisso streaming audio e radio on-line.
E’ davvero un gioco da ragazzi: basta copiare in XMPlay (tramite il pulsante +) l’indirizzo dello streaming audio o della radio da registrare (che deve essere in MP3), fare click destro sulla voce della playlist ad esso relativo e selezionare la voce Write to disk. A questo punto basta dare un nome al file mp3 da creare e la registrazione avrà inizio.
Insomma, questo è uno di quei metodi semplici e veloci che a noi geek piacciono tanto, quindi, non mi resta altro che augurarvi un buon ascolto ed una buona registrazione!
Fonte: gHacks