Geekissimo

PanImages: Il modo più completo per ricercare immagini online

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
5 Gennaio 2008
5 commenti
PanImages

Abbiamo parlato molte volte dei motori di ricerca, oltre ai più celebri Google e Yahoo! ne esistono molti altri, forse meno conosciuti ma comunque utilissimi, specializzati in un determinato campo di ricerca che svolgono egregiamente il loro lavoro e non hanno nulla da invidiare ai loro concorrenti più blasonati.
Oggi volevo segnalarvi PanImages, un servizio nato da poco che a mio parere è uno dei più completi e innovativi nel settore della ricerca di immagini.


Il funzionamento è più che mai semplice, inserita una parola chiave all’interno dell’apposito campo, vengono fornite le eventuali traduzioni del termine in circa 100 lingue differenti e viene effettuata una ricerca, attraverso l’utilizzo dell’operatore logico OR, adoperando i termini che tra i vari idiomi individuano più risultati.
Inoltre c’è la possibilità di effettuare la ricerca oltre che servendosi di Google anche sfogliando l’archivio di immagini più completo del mondo.
I risultati verrano mostrati in un’unica pagina divisa in due parti, una dedicata alla ricerca con Google Immagini, l’altra dedicata alla ricerca su Flickr.

Se il termine che avete ricercato può assumere diversi significati; ad esempio la parola “Terra” che può essere associata al nome del nostro pianeta, oppure può significare “Paese”, “Nazione”, e così via, verrà segnalato a lato e potete comodamente scegliere quale tra i vari significati è quello che cercate.
Provate quindi a immaginare quanto le vostre ricerche saranno facilitate d’ora in poi, un servizio innovativo, semplice e geniale.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ottimizza al massimo la ricerca immagini in “Google Ricerca Immagini”

Ottimizza al massimo la ricerca immagini in “Google Ricerca Immagini”

Nonostante il motore di ricerca immagini di Google sia indubbiamente il più utilizzato nel suo campo, risulta abbastanza scarno dal punto di vista delle opzioni di ricerca e delle funzioni, […]

Come migliorare le ricerche in Google con Customize Google

Come migliorare le ricerche in Google con Customize Google

Firefox e Google: un’accoppiata vincente. E se anche voi siete tra quelli che utilizzano il miglior motore di ricerca all’interno del miglior browser in circolazione, allora dovete assolutamente provare Customize […]

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

Non c’è che dire: le potenzialità di Firefox e, più precisamente, delle sue estensioni, non finiranno mai di stupirci. Basti pensare all’user script che vi presentiamo oggi: LookItUp2, che permette […]

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Accanto al colosso della ricerca Google sono nati moltissimi altri servizi web specializzati in un determinato campo di ricerca nel grande mare di Internet, oggi voglio parlarvi di un servizio […]

Ricerca completa con Google: Google Extra

Ricerca completa con Google: Google Extra

Proprio di recente ho parlato del search engine perfetto, ora c’è un modo per rendere quasi perfetto anche sua maestà Google. Sto parlando di un modo per visualizzare immagini, video, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1maffeie1976

    Complimenti per il sito,sei nei miei RSS e ti leggo tutti i giorni.
    Emanuele
    http://www.fcz.it/blog/maffeie

    5 Gen 2008, 12:28 am Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    Ottimo servizio! e ancora auguri x il tuo primo articolo in qst utilissimo blog!

    5 Gen 2008, 12:46 am Rispondi|Quota
  • #3Seroban

    Grazie mille Francesco 🙂

    5 Gen 2008, 1:03 am Rispondi|Quota
  • #4maurizio

    ti ringrazio x aver inserito quel sito sulle suonerie e gli sms (5 gratuiti) al giorno …è una truffa parlano di sonerie gratis poi ti tolgono dalla sim 5 euro…evita di avere a che fare con certi ladri perchè poi noi ci cadiamo…ok??
    senza problemi ma mandali a quel paese..maurizio orani

    5 Gen 2008, 6:03 am Rispondi|Quota
  • #5Hill

    Bel servizio… quanto manca perché Google se lo compri?

    5 Gen 2008, 3:06 pm Rispondi|Quota