Visualizzare anteprime web di un link con Interclue
Spesso capita che quando clicchiamo un link, non veniamo reindirizzati sulla pagina web che realmente stavamo cercando. Un esempio lampante è la ricerca su Google, i risultati sembrano essere pertinenti a ciò che stiamo cercando, ma quando apriamo il link scopriamo che non è ciò che ci aspettavamo. Risultato? Un inutile perdita di tempo.
Interclue è un estensione per Firefox che permette di visualizzare un anteprima della pagina web, prima di cliccare sul collegamento. Simile all’estensione Cooliris, con la quale però ti viene mostrata un anteprima di tutti i link, anche di quelli che non sono di tuo interesse.
Interclue invece richiede il click di un icona di anteprima che appare accanto al collegamento. Oltre all’anteprima possiamo vedere delle statistiche, mettere la pagine nei segnalibri, inviare un’email, aprire in una scheda o incollare l’URL negli appunti. Possiamo modificare la grandezza della finestra o modificare le impostazioni per non ricevere anteprima di determinati link o pagine web. Sono presenti inoltre moltissime opzioni per la gestione delle risorse di sistema.
Il 2 Gennaio è stata rilasciata una nuova versione che funziona da Firefox 1.5 in poi (Beta di “Gran Paradiso” incluse). Un ottima estensione caratterizzata dalla facilità di uso, una vera ventata d’aria nuova per noi poveri navigatori, stanchi dei dead link e da finestre di anteprima che compaiono qua e la.
Via | downloadsquad.com
Link | Interclue