Organizza al meglio la tua navigazione con Iubo
Il Web è talmente tanto vasto che è impossibile seguire tutto quello che accade. Ormai questo è un dato di fatto, milioni di siti web nuovi ogni giorno, milioni di pagine create, centinaia di servizi Web nuovi, insomma un mondo in continua evoluzione.
Per tenere d’occhio tutto ciò che accade ci sono molti metodi, uno di questi è quello classico di salvare tutte le pagine interessanti, le Immagini, i Contatti e così via all’interno dei propri “Bookmarks”. Esistono servizi specifici per ogni esigenza, ed oggi voglio presentarvene uno grazie al quale sarete in grado di gestire al meglio tutto il Web che vi interessa.
Iubo nasce con l’intento di diventare la pagina personale di ogni utente, nella quale organizzare e gestire tutte quelle informazioni che giornalmente si trovano sul web nel modo più semplice possibile.
E’ una sorta di motore di ricerca personale, dove siete stessi voi a decidere i contenuti tra i quali effettuare le ricerche, senza alcuna limitazione:
- Contatti: Crea una nota contenente Nome, telefono, email, indirizzo, Url di una qualsiasi persona.
- Bookmarks: Salva le pagine, i video e gli articoli che ritieni più interessanti.
- Immagini: Aggiungi a iubo le immagini che trovi in giro per il web per non perderle mai di vista.
- Eventi: Annota date di riunioni, di compleanni o di qualsiasi altro evento.
- Note: Gestisci al meglio liste, memo, testo, estratti, creando delle semplici note.
In fin dei conti Iubo può essere considerato come un ottima alternativa ai vari servizi di bookmarking esistenti, con il vantaggio che si può inserire qualsiasi contenuto ed effettuare ricerche mirate e precise.
Può risultare davvero utile se volete effettuare un lavoro o una ricerca, salvando tutte le pagine e gli elementi che potrebbero interessare per poi consultarli successivamente e con più tranquillità.
Attualmente il servizio è allo stato di Beta, in poche settimane sarà lanciata la versione ufficiale, nel frattempo potete cominciare a provarla semplicemente richiedendo un invito nella sezione “Sign Up” del sito.
Via | GenBeta