7 modi per appuntare le cose da fare
Sembrerà quasi incredibile, ma ancora oggi, forse a causa dei troppi mezzi messi a disposizione sia a livello reale che digitale, molte persone non riescono a tenere una lista degli impegni quotidiani ordinata in quanto non sanno dove appuntare le cose da fare.
Proprio per questo, oggi noi di Geekissimo vogliamo dare una mano a tutti gli “indecisi” elencando ben 7 modi per appuntare le cose da fare. Ce n’è per tutti i gusti: geek o meno troverete sicuramente la soluzione che più fa al caso vostro. Buona lettura a tutti!
1. Utilizzare i post-it: i mitici foglietti colorati sono sicuramente una delle migliori soluzioni per appuntare le cose da fare. Metterli in posti “cruciali” come lo specchio del bagno o il monitor del PC può essere un’idea vincente.
2. Utilizzare siti di social goal setting: Goalmigo, 43 things ed AimsVille possono essere la soluzione ideale per chi vuole appuntare sul web e condividere i propri obiettivi con gli altri utenti.
3. Utilizzare un blocco note: il programma di Windows? No, proprio il blocco note cartaceo! Molte persone lo portano sempre con se, quindi perché non utilizzarlo per appuntare ed avere le cose da fare sempre sotto gli occhi?!
4. Utilizzare servizi web di liste: come l’ottimo Gubb. Semplice, veloce ed efficace.
5. Utilizzare i word processor: un bel file di testo creato con programmi tipo Microsoft Word od OpenOffice, piazzato sul desktop, può essere un buon mezzo per appuntare le cose da fare.
6. Utilizzare l’Hipster PDA: ovvero, dei piccoli cartoncini colorati per appuntare le cose da fare ed organizzarle al meglio. Per maggiori informazioni leggere qui (in inglese).
7. Un blog personale: in un blog personale è (talvolta) lecito dire “domani devo fare questa cosa e quindi…”. Allora quale miglior mezzo se non questo per auto-ricordarsi gli impegni da portare a termine?!
Fonte: Web Worker Daily
Si ringrazia l’utente sergis blog di Flickr per l’immagine