Come Aumentare il CTR di AdSense

AdSense è il sistema pubblicitario più geniale e funzionale mai realizzato. Arrivato dopo l’era dei banner, ne rappresenta l’evoluzione ed è ormai onnipresente. Inoltre è semplice da usare, è stato creato per generare automaticamente annunci pubblicitari in tema con la pagina (contestuali) sulla quale vengono pubblicati.

Dopo questa breve introduzione vi voglio segnalare un piccolo tool chiamato AdsenseJuggler, che promette di far aumentare il CTR, cioè il rapporto tra visite e click. Infatti questo tool permette la rotazione della colorazione degli annunci, in un lasso di tempo predefinito.


In sostanza, ogni utente che visiterà il vostro sito web, vedrà per gli annunci Adsense una combinazione di colori sempre diversa, in modo tale da permettergli di accorgersi più facilmente degli annunci. Questo tool è stato pensato appunto per aumentare il CTR di AdSense, sfruttando la combinazione di colori, che cambia gradualmente.

Per chi si sta preoccupando per eventuali modifiche al codice di AdSense, tranquilli AdsenseJuggler non andrà a toccare il codice “vero e proprio” del sistema di bigG. Davvero da provare, sarebbe interessante anche studiare quali colori, in un determinato contesto, attirano di più l’occhio umano.

Via | Perseffer