Scompattare i propri archivi online con Wobzip
Oramai la maggior parte dei file con i quali lavoriamo giornalmente sono compressi in archivi, ora per ragioni di spazio, ora per ragioni di comodità, resta il fatto che scompattare o unzippare un archivio è procedura sempre più comune. Esistono infiniti programmi che effettuano questa operazione.
Oggi vi segnalo una bellissima ed utilissima applicazione online che vi permetterà di scompattare i vostra archivi al volo, sto parlando di wobzip, inoltre sarà possibile inserire direttamente l’url di un file zippato presente sul web. Unica limitazione, le dimensioni, infatti gli archivi non devono superare i 100MB di dimensione, ed ovviamente non sarà possibile scompattare file criptati.
Il servizio è ancora in fase di development e testing, ma durante le mie prove non ho avuto nessun problema, in qualche minuto sono riuscito a scompattare un archivio di 15MB. Quindi se dopo qualche secondo non accade nulla, armatevi di pazienza ed aspettate.
I formati supportati sono parecchi: 7z, ZIP, GZIP, TAR, BZIP2, RAR, CAB, ARJ, Z, CPIO, RPM, DEB, LZH, SPLIT, CHM, ISO. Un servizio davvero molto utile, sopratutto in questa rivoluzione del web, dove tutto deve essere online, dai sistemi operativi ai software “da ufficio”.
Via | downloadsquad.com