Creare un filtro per i Feed Rss con FilterMyFeed

Molto probabilmente all’interno del vostro Feed Reader ci sarà qualche blog di grosse dimensioni, di quelli che pubblicano decine di articoli ogni giorno. Quasi sicuramente non tutti gli articoli pubblicati vi interesseranno, ciò nonostante arriveranno comunque al vostro occhio, e se parliamo di più di un blog, sfogliare il nostro Reader diventa una bella perdita di tempo.

Per far fronte a questo fastidio è nato un interessantissimo servizio, FilterMyRss.
Grazie a questo infatti potrete filtrare comodamente gli articoli dei feed a cui siete iscritti secondo le keyword, il titolo, la descrizione o la categoria di appartenenza, in modo da ricevere nel vostro lettore solo quei post che potreste considerare interessanti.


L’utilizzo è semplice ed intuitivo; nella pagina principale riempite i vari campi inserendo l’URL dell’ RSS originale, le keywords che intendete tenere d’occhio e i tipi di filtri da applicare, con la possibilità di scegliere tra Descrizione, Titolo e Categoria.

Completato questo passaggio, cliccando su Filter My Feed vi verrà fornito l’indirizzo del nuovo Feed Rss completo dei vari filtri creato dal servizio, non vi resta che aggiungerlo al vostro Feed Reader e aspettare gli Update.

Via | GetUsb