Rimappare la tastiera con SharpKeys
Spesso capita che un tasto essenziale della nostra tastiera decida di non funzionare più, allora siamo costretti a ricomprare una tastiera per un solo tasto o improvvisarci tecnici e tentare di riparare il guasto. Per evitare tutto ciò oggi vi segnalo un software che ci permetterà di risolvere questa situazione senza spese.
Sto parlando di SharpKeys, una comodissima utility che ci permetterà di assegnare la funzione di un determinato tasto, come ad esempio lo spazio, ad un altro tasto. Personalmente lo uso appunto per lo spazio, dato che la barra spazziatrice mi ha abbandonato ho assegnato la funzione di “spazio” al tasto Windows, che generalmente non usavo per nulla.
Unica pecca, quando sto lavorate sulla console di ripristino o comunque fuori dal ambiente Windows, il tool non funziona. Dato che l’utility va a modificare “parti” essenziali del sistema operativo, non sono responsabile per eventuali danni avvenuti dopo l’utilizzo dei SharpKeys.
Anche se io problemi non ne ho mai avuti, davvero uno strumento utile, anche per chi è abituato alle tastiere dei notebook. E’ compatibili con Windows Vista, XP e 2000. Ovviamente il tool è gratuito. Scrivete nei commenti per segnalare eventuali problemi.
Via | downloadsquad.com