Come convertire documenti e file multimediali tramite e-mail
Forse non tutti lo sanno ma, oltre ai numerosissimi servizi web e software gratuiti, è possibile convertire da un formato all’altro sia file multimediali (mp3, wav, ppt ecc.) che i documenti (pdf, doc, txt, rtf ecc.) inviando una semplice e-mail ad alcuni indirizzi speciali che rimandano a servizi gratuiti dedicati.
Basta allegare il file da convertire (o in alcuni casi è possibile allegare più file contemporaneamente), inviare la mail e dopo pochissimi istanti, in maniera totalmente gratuita e senza necessitare di particolari software installati, si riceverà una mail automatica di risposta con allegato il file convertito nel formato desiderato.
Convertire documenti e file multimediali tramite e-mail è davvero un gioco da ragazzi e può tornare utile molto spesso, eccovi quindi 8 straordinari indirizzi da utilizzare per ogni esigenza ed in qualsiasi momento:
1. mp3@koolwire.com – converte WAV in MP3 (limite di dimensioni per file: 10 MB).
2. iPhone@pdfonline.com – Converte file di Microsoft Visio (VSD) e di Word 2007 (DOCX) in PDF. A contrario di quanto si può evincere dal suo nome, questo servizio non è dedicato solo all’iPhone ed inoltre permette di allegare più file contemporaneamente (con limite di dimensioni per file di 1 MB).
3. pdf@koolwire.com – Converte DOC, XLS e PPT in file PDF (con limite di dimensioni per file di 10 MB).
4. doc@koolwire.com – Converte PDF in file di Word (DOC) o RTF (con limite di dimensioni per file di 10 MB).
5. wav@koolwire.com – Converte file MP3 in WAV (con limite di dimensioni per file di 10 MB).
6. doc@scanr.com – Converte immagini in file PDF.
7. pdf2txt@adobe.com – Converte file PDF in file di testo semplice (TXT).
8. pdf2html@adobe.com – Converte file PDF in HTML.
Ecco fatto! Adesso come convertire documenti e file multimediali tramite e-mail non sarà più un segreto per voi.
Fonte Parziale: Digital Inspiration