Geekissimo

Nasce IsayBlog! | start-up

 
Shor (Angelo Di Veroli)
14 Febbraio 2008
44 commenti

E’ nato il network IsayBlog!, di cui questo contenitore fa parte. Da oggi è disponibile la nuova grafica che abbiamo in comune con gli altri “fratelli” del gruppo.

Venerdì 15 febbraio, in occasione del MiniBar Italy, in programma presso la Triennale di Milano alle ore 18.30, David Di Tivoli, uno degli ideatori di IsayBlog!, presenterà il nuovo network italiano di nanopublishing: 15 blog monotematici, dalla veste grafica curatissima, impegnati su temi di ampio interesse (tra cui molti inediti nel mondo dei blogging network come politica, medicina, risparmio energetico e lifestyle), che raggiungeranno entro il 2008 il numero di 30 unità e di 60 entro l’anno successivo.

Nasce IsayBlog! | start-up

Questo progetto di microeditoria non nasce certo dal nulla: nella sua squadra IsayBlog! annovera infatti Geekissimo, realtà stabilmente indicata tra i migliori blog italiani ed europei – 600mila visitatori a Gennaio 2008 con una media di 1,3 milioni di pagine al mese – e Dissacration, leader in materia di video-blogging, – 900mila pagine viste al mese – . Tra le nuove testate appena lanciate, significativa è la straordinaria parabola di successo di The Apple Lounge nato appena da 5 mesi e già al top nelle classifiche di settore.



Siamo sufficientemente giovani per aver una visione romantica di un progetto di editoria sociale – afferma Angelo Di Veroli, general manager del network – ma l’esperienza maturata nell’affermazione di blog come Geekissimo, ci ha reso al contempo maturi per sviluppare una solida idea di business

IsayBlog! non si limita infatti a fornire un’informazione fatta di qualità e approfondimento, ma intende mettere il proprio know-how al servizio di tutte quelle aziende che necessitano di un contatto diretto con i propri clienti e gli stakeholders: “Si fa un gran parlare di blog – spiega il project manager Alex Zarfati – di questa forma di media che ha trasformato la comunicazione a senso unico in un dialogo a più voci. IsayBlog! vuole estendere questo concetto. IsayBlog, Io dico Blog. Perchè, dicendo blog, vogliamo affermarne con forza la validità come media. Costruiamo una rete di riviste monotematiche e realizziamo con l’esperienza maturata un servizio su misura per le aziende”.

IsayBlog! consentirà inoltre ai suoi utenti di usufruire della propria piattaforma per creare blog e gestirli in maniera autonoma: saranno infatti presto disponibili dei modelli semplificati, che permetteranno agli utenti registrati di personalizzare il proprio spazio guidati da un’interfaccia user-friendly.

Il progetto editoriale di IsayBlog! miscela l’esperienza di professionisti affermati nei diversi settori con un disegno di editoria sociale che proviene dal basso, coinvolgendo e formando giovani giornalisti attraverso i nuovi strumenti che internet mette a disposizione: wiki, desktop condivisi e tutorial.

Redattori in erba e collaboratori più esperti incroceranno così le loro esperienze con gli utenti, trovandosi a dibattere con passione intorno ad argomenti di interesse comune formando una vera e propria community.

La filosofia del nuovo network è pertanto riassumibile nelle parole del senior partner Beny Raccah:

IsayBlog! è contemporaneamente un mezzo di comunicazione diretto, un luogo di scambio, uno strumento di marketing ed un’opportunità per interagire direttamente nella rete”.

Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Innovega presenta iOptik, le lenti a contatto per la realtà aumentata

Innovega presenta iOptik, le lenti a contatto per la realtà aumentata

Se i Google Glass hanno attirato l’attenzione di tutti per il loro essere altamente futuristici, in perfetto stile Minority Report e, al contempo, funzionali le lenti a contatto iOptik di […]

Bump e Flock, fermato lo sviluppo delle due app

Bump e Flock, fermato lo sviluppo delle due app

Avete presente Bump? Si tratta di una app per smartphone che ha avuto il suo picco di popolarità qualche tempo fa. Quella che permette di scambiare contatti e file multimediali […]

Amazon, per i Kindle Fire è stato un Natale incredibile

Amazon, per i Kindle Fire è stato un Natale incredibile

Le festività natalizie sono da sempre, o quasi, sinonimo di incremento delle vendite dei device tech. Tenendo conto di ciò ci sarebbe dunque ben poco da stupirsi del gran successo […]

Apple rilascia iOS 6.1.2, sistema Exchange ma non le password di sblocco

Apple rilascia iOS 6.1.2, sistema Exchange ma non le password di sblocco

Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 6.1.2, un ulteriore aggiornamento per l’ultima versione della sua piattaforma mobile per iDevice che va a risolvere alcuni dei bug lamentati […]

Senza un Office per iPad, Microsoft perde miliardi di dollari ogni anno

Senza un Office per iPad, Microsoft perde miliardi di dollari ogni anno

Mentre si continua a vociferare sul fatto che Microsoft Office potrebbe arrivare su Linux, gli analisti di Morgan Stanley fanno i conti nelle tasche di Microsoft e calcolano che il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sguairo

    Cavoli Shor hai fatto davvero un’ottimo lavoro con il Blog!! te lo meriti davvero complimenti!
    E te lo dice uno che ha appena aperto un blog e aspira ad arrivare dove sei tu (impossibile!!!)
    e ti confesso che spesso prendo spunto dai tuoi articoli e dai tuoi geniali Tips!
    Grazie e complimenti ancora!

    14 Feb 2008, 5:35 pm Rispondi|Quota
  • #2Angelo

    The Apple Lounge e Geekissimo stanno facendo scuola nel mondo della blogosfera. Bravi! E’ un piacere vedere che vi state moltiplicando.

    14 Feb 2008, 6:56 pm Rispondi|Quota
  • #3Zibibbo

    Cavoli, che belli questi siti cloni!
    Oggi è San Valentino, ma tu non ne hai parlato, tutto preso da ste stupidaggini elettroniche.
    Già non mi piaceva prima il sito, ora con questa nuova grafica è ancora peggio.
    Mi spiegate qualè lo scopo di questo nuovo network?

    14 Feb 2008, 7:22 pm Rispondi|Quota
  • #4Stefano

    L’iniziativa è buona e il vostro blog pure …. ma la grafica lascia molto a desiderare!

    14 Feb 2008, 9:00 pm Rispondi|Quota
  • #5Clockwise

    @Zibibbo: Non devo difendere nessuno che qui è tutta gente che se la sa cavare benissimo da sola, ma se non vedi l’utilità di questa cosa, se consideri gli argomenti trattati delle stupidaggini, e se il blog ti fa così cagare… ma chi ti obbliga a visitarlo?!? E poi il giorno di San Valentino?! Dai, avrai senz’altro di meglio da fare, no? 😉

    14 Feb 2008, 10:14 pm Rispondi|Quota
  • #6Harlock

    azz invece la nuova veste grafica è molto più accattivante.. non è che mi passate il tema che lo uso nel mio blog?! 😉

    14 Feb 2008, 10:32 pm Rispondi|Quota
  • #7Leolas

    mi piace questo progetto e mi piace geekissimo…

    Ma ammetto che i miliardi di banner che hai, con questa nuova grafica, rende geekissimo “fastidioso”…
    Ammetto che mi viene voglia di attivare adblock..

    Non prenderla come un’offesa, come già detto mi piace molto geekissimo 😉 , però così impazzisco, a leggere gli articoli :/

    A parte il disordine che si crea con la pubblicità, direi che è ok… la nuova grafica in se’ è molto bella 😉

    Probabilmente attiverò adblock e ogni tanto lo disattiverò per cliccare sui banner 😉

    14 Feb 2008, 10:57 pm Rispondi|Quota
  • #8davide

    Ciao shor, questa sì che è una novità! 😉
    In bocca al lupo per il nuovo corso di geekissimo, e complimenti a massimo per il design!
    Piccola nota: pensavo di rilasciare il vecchio tema wordpress di geekissimo in versione gratuita.. si può vero?

    15 Feb 2008, 10:31 am Rispondi|Quota
  • #9Nik24Nik

    mi piace un sacco questa nuova rete di blog.
    ma mi chiedevo, c’è anche modo di collaborare per qualcuno dei nuovi blog tematici che, a quanto hai detto, sono in via di apertura?
    Mi avevate già preso per collaborare con apple lounge ma poi non era uno dei miei argomenti di maggiore interesse cosi ho preferito aspettare l’apertura futura degli altri canali.

    15 Feb 2008, 12:53 pm Rispondi|Quota
  • #10Uyulala

    Volevo proprio dirvelo qui (visto che Geekissimo è la "sede naturale" di Angelo): il progetto mi piace molto, l'ho già tra i segnalibri e sono molto curiosa di vedere come si evolve, perché a quanto vedo promette molto bene.

    In bocca al lupo!

    Donatella

    15 Feb 2008, 2:32 pm Rispondi|Quota
  • #11GianniG

    Geekissimo è un passo avanti a tutti riguardo la qualità delle notizie. E’ solo un po’ esagerato il modo in cui “spinge” la pubblicità.

    Gli altri blog del network invece oltre ad essere validi (soprattutto TheAppleLounge, Ginger & Tomato e Medicinalive) ho visto che hanno anche menu pubblicità!

    Mi auguro che troviate degli sponsor che vi ricoprano di soldi, in modo da potermi godere i vostri siti, senza rotture particolari!

    In bocca al lupo, già la qualità è mooolto migliore di tanti altri network…

    15 Feb 2008, 7:16 pm Rispondi|Quota
  • #12Fabrizio

    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

    16 Feb 2008, 11:26 am Rispondi|Quota
  • #13攵€旄?於旍矞

    경찰은 정재성 감독이 3년 전 건강검진에서 심장박동이 불규칙하다는 결과를 받았으며, 평소 스트레스를 받으면 가슴이 답답하다고 말했다는 유족 진술을 확보했다.

    24 Dic 2018, 4:45 pm Rispondi|Quota
  • #14super star adidas gris

    Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

    26 Dic 2018, 8:54 pm Rispondi|Quota
  • #15銈儷銉嗐偅銈?銈裤兂銈偨銉?濠氱磩

    Getty Images6Draxler played the full 90 minutes of Wolfsburg’s opening day winDraxler played i.

    28 Dic 2018, 10:30 pm Rispondi|Quota
  • #16銈儷銉嗐偅銈?銉愩儸銉兗銉?0.3銈儵銉冦儓

    He added:?All the players are going to play an important role so we cannot judge after three friendly games which players are going to play all the season.

    30 Dic 2018, 12:52 am Rispondi|Quota
  • #17adidas stan smith blue sneakers

    Hey, I am new to blogging and websites in general and was curious about how you got the “www” included in your web address name? I see your domain name, “%BLOGURL%” has the www and my domain looks like, “http://mydomain.com”. Do you know the simplest way I can change this? I’m using WordPress. Warm regards

    31 Dic 2018, 8:58 pm Rispondi|Quota
  • #18khaki adidas superstars

    I抦 not that much of a online reader to be honest but your sites really nice, keep it up! I’ll go ahead and bookmark your site to come back later on. Many thanks

    1 Gen 2019, 1:49 am Rispondi|Quota
  • #19adidas superstar 2g ultra

    Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

    1 Gen 2019, 5:12 am Rispondi|Quota
  • #20j’mon moore nfl draft scout

    The Premier League champions see the 23-year-old former Manchester United youngster as competition for their ageing duo of Robert Huth and Wes Morgan.

    2 Gen 2019, 6:22 am Rispondi|Quota
  • #21adidas superstar g pack

    Good day! I just noticed your site: %BLOGTITLE% when I was searching stumbleupon.com. It looks as though someone appreciated your website so much they decided to bookmark it. I’ll certainly be coming here more often.

    3 Gen 2019, 11:25 pm Rispondi|Quota
  • #22blount jersey

    “NewcastleToon stand to lose more than any other club?to the Africa Cup of Nations, but the one player they will miss most is Mohamed Diame.”

    4 Gen 2019, 6:51 pm Rispondi|Quota
  • #23adidas bebe 19

    Greetings from California! I’m bored at work so I decided to browse your website on my iphone during lunch break. I enjoy the knowledge you provide here and can’t wait to take a look when I get home. I’m shocked at how fast your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, great blog!

    5 Gen 2019, 1:06 am Rispondi|Quota
  • #24adidas 23

    When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Thanks!

    6 Gen 2019, 1:10 pm Rispondi|Quota
  • #25lsu disney shirts

    “According to reports in Spain, Valencia were looking to bring in Rojo for around?£10.”

    7 Gen 2019, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #26all red air force 1

    ” diretto e rimangono a punteggio pieno, candidandosi a una stagione da veri protagonisti per tentare il salto di categoria fallito proprio a Caprino lo scorso anno.”

    7 Gen 2019, 5:23 pm Rispondi|Quota
  • #27鞎勲敂雼れ姢 鞝胳

    이러한 경우 상대적으로 체격이 작은 우리나라 선수들의 경우 북미나 북유럽 선수들보다 공간 확보 측면에서 강점이 있다.

    9 Gen 2019, 6:09 am Rispondi|Quota
  • #28adidas superstar 80s metal toe rose

    I’ve gone ahead and added a backlink back to your blog from one of my clients requesting it. We have used your web site URL: %BLOGURL% and blog title: %BLOGTITLE% to make certain you get the proper anchor text. If you woud like to see where your link has been placed, please e-mail me at: %EMAIL%. Thank you

    10 Gen 2019, 3:37 am Rispondi|Quota
  • #29韮犽敂 鞁犽皽

    ▲박성현장하나(26ㆍBC카드)가 한국선수들의 미국여자프로골프(LPGA) 투어에서 3주 연속 우승 청신호를 밝혔다.

    11 Gen 2019, 7:44 pm Rispondi|Quota
  • #30YesBet88 Sportsbook

    It will always be European football for me and Messi is the best football player there is

    12 Set 2019, 7:19 am Rispondi|Quota
  • #31shop

    Mais les Patriots ont besoin d’une attaque offensive équilibrée.

    23 Dic 2019, 5:29 pm Rispondi|Quota
  • #32h

    just returned to action after spending four-and-a-half months out with knee ligament damage.

    18 Mag 2020, 5:04 pm Rispondi|Quota
  • #33ct289.aspx

    8 per cent of his passes, compared to the City stars 87.

    7 Giu 2020, 10:43 pm Rispondi|Quota
  • #34Google

    We like to honor many other world wide web internet sites on the internet, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Under are some webpages worth checking out.

    22 Ott 2020, 11:35 am Rispondi|Quota
  • #35erectile dysfunction drugs

    erectile boosting medication
    best erectile medicine
    discount erectile dysfunction drugs

    27 Nov 2020, 5:53 am Rispondi|Quota
  • #36Alden Vilar

    When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Bless you!|

    1 Gen 2021, 12:38 pm Rispondi|Quota
  • #37protective face masks

    Would you please clear up some misconceptions? You’ve come up with a worthy post otherwise, so bless you!

    9 Gen 2021, 1:28 pm Rispondi|Quota
  • #38https://j-website.net

    This is something New !

    6 Feb 2021, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #39https://thuocladientu123.com

    I have never seen this view !

    19 Mar 2021, 6:18 pm Rispondi|Quota
  • #40Sale is stock

    I bought this for my sister and asked her for her feedback.

    20 Mag 2021, 9:11 am Rispondi|Quota
  • #41Sale is stock

    But this is an amazing feature.

    10 Dic 2021, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #42Sale is stock

    Since I’m been working from home, I now wear these slippers every day around the house and I love them.

    12 Dic 2021, 8:22 pm Rispondi|Quota
  • #43Sale is stock

    I received it in perfect packing and it was received when it was promised.

    17 Dic 2021, 7:19 pm Rispondi|Quota
  • #44‏bose qc 25

    Hey, thanks for the article post.Thanks Again. Much obliged.

    28 Lug 2022, 11:34 am Rispondi|Quota