Yahoo! scende in campo anche Murdoch
Rupert Murdoch, magnate dell’informazione, dopo essersi appropriato di myspace starebbe preparando un offerta per Yahoo!, dichiarando cosi guerra aperta a Microsoft. Si parla di una trattativa tra la News Corp e il motore di ricerca, l’intenzione del tycoon australiano sarebbe di fondere Fox Interactive Media, il cui primo asset è proprio Myspace, con Yahoo.
Questa ipotesi darebbe il via alla creazione di un enorme community (basti solo pensare flickr+myspace) oppure ad un portale tv in collaborazione con sky. La società di Sunnydale è valutata intorno ai 50 miliardi di dollari, molto al di sopra dell’ultima offerta di bigM.
L’ufficializzazione della proposta dovrebbe arrivare entro 48 ore. Ma a Redmond ovviamente non stanno perdendo tempo, infatti si vocifera che a breve Bill Gates metterà sul piatto un offerta di 35 dollari ad azione, pari a 50 miliardi di dollari (la stessa cifra ipotizzata per Murdoch).
Al momento comunque l’ago della bilancia pende verso la News Corp data l’immensa quantità di liquidi finanziari disponibile e l’assenza di eventuali problemi con l’antitrust. Staremo a vedere cosa succederà, una cosa è certa un inizio d’anno più movimentato non lo si poteva chiedere.