Le 10 migliori estensioni gratuite per l’esplora risorse di Windows
Anche se con Windows Vista si sono fatti, sotto questo aspetto, dei passi da gigante, va sottolineato come l’esplora risorse di Windows non sia proprio il massimo in quanto a funzionalità avanzate.
Come al solito però esistono dei validissimi software gratuiti che riescono a “tappare queste falle” alla grande. Che ne dite di vederne qualcuno insieme? Bene, allora eccovi servita una lista con le 10 migliori estensioni gratuite per l’esplora risorse di Windows:
- Explorer Breadcrumbs: permette di avere anche in Windows XP la comodissima navigazione tramite breadcrumbs presente in Windows Vista. Permette di risparmiare tempo prezioso, mettendo sempre a portata di mouse tutte le cartelle e sotto-cartelle di un determinato percorso.
- iColorFolder: permette di cambiare in 2 click il colore o proprio l’icona di qualsiasi cartella.
- FileBox eXtender: ottimo software gratuiito che aggiunge nuove voci e percorsi personalizzati alla “solita” finestra di dialogo che permette l’apertura ed il salvataggio dei file.
- Piky Basket: velocizza il processo di copia o spostamento di più file contemporaneamente, permettendo anche di raggrupparli per un più facile riordinamento.
- ThumbView: permette di visualizzare le anteprime anche per tipologie di file non nativamente supportate da tale funzionalità integrata in Windows.
- DMEXBar: aggiunge un nuovo, utilissimo menu all’esplora risorse di Windows, permettendo di rinominare velocemente i file, dividerli in più parti, calcolare le dimensioni delle cartelle e tanto altro.
- QTTabBar: permette di avere la comodissima navigazione a schede tipica dei browser anche nell’esplora risorse di Windows.
- DM2: ottimo software gratuito ed open source che permette di spostare/ridimensionare le finestre in modi particolari (nell’area di notifica, in una piccola icona situata sul desktop ed altro), cambiare il livello di trasparenza, aggiungere nuove voci alle finestre di salvataggio/apertura dei file e tanto altro.
- TeraCopy: quasi come per magia, velocizza in maniera incredibile il processo di copia/spostamento dei file.
- AudioShell: permette di modificare direttamente dall’esplora risorse di Windows le proprietà avanzate dei file musicali.
Fonte: Instant Fundas