SamePlace: chattare da Firefox
Con Firefox è possibile fare qualsiasi cosa ci venga in mente, o quasi. Molto del tempo speso in Internet è speso sul proprio browser, quindi in questo devono convergere più funzionalità possibili. Quindi quale posto migliore per chattare con il tuo programma di IM se non la sidebar di Firefox?
Tutto ciò è possibile grazie a SamePlace, una comoda estensione per Firefox che ci permetterà di rimanere sempre in contatto con i nostri amici di Gtalk, AIM, Twitter, Jabber e Live Messenger. Una volta loggati possiamo iniziare sin da subito premendo CTRL+Spazio per aprire un box di ricerca che ci permetterà di trovare il contatto che stiamo cercando.
Inoltre è possibile condividere un immagine con la persona con cui chattiamo semplicemente trascinandola all’interno della pagina di conversazione. Ma sarà anche possibile giocare, condividere presentazioni o navigare nelle mappe, con servizi come Google Maps, con il nostro contatto.
E’ possibile avere una finestra del browser indipendente per SamePlace. Infine esistono molte estensioni per questa utility che lo rendono molto personalizzabile, personalmente l’ho già installata e la sto utilizzando con soddisfazione, vi consiglio di fare lo stesso.