HelloKitty, nuovo gioco MMORPG

Hello Kitty, una croce per noi maschietti ed una delizia per le ragazze, io personalmente ho sempre trovato odioso quel gattino ma non posso negare che il business che si è creato attorno a questo nome è enorme. Hello Kitty, buffa gattina dolce e curiosa, è caratterizzata dal fiocco rosso sull’orecchio sinistro (talvolta il fiocco è rimpiazzato da un fiore a cinque petali o sono presenti entrambi, più raramente indossa altri accessori) e dall’assenza della bocca.

E’ attualmente un trademark molto forte che genera un fatturato di miliardi di dollari attraverso un merchandising variegato. Ecco perché c’era d’aspettarsi il sito hellokittyonline che come scritto è la fase finale dello sviluppo del MMORPG basato sul magico mondo della gattina.


I player potranno girare per le strade di rinomate città come Londra, Parigi, Tokyo, ma alla Sanrio, proprietaria del marchio, vogliono sviluppare non solo un gioco, ma anche un punto d’incontro per conoscersi e fare amicizia con persone che hanno una passione comune.

Attualmente il gioco è ancora in versione beta, ma dal sito stesso è possibile lasciare la propria email per essere contattati e diventare eventualmente beta-testing. Molti lettori di Geekissimo storceranno il naso, ma sono sicuro che alcune lettrici saranno contente di questa notizia.