Geekissimo

Collegare simultaneamente gli account dei principali servizi di Instant Messaging direttamente dal Web

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
21 Febbraio 2008
2 commenti
Quando non si è collegati con il proprio computer, restare in contatto con i propri amici sui vari servizi di Instant Messaging diventa abbastanza problematico, soprattutto se si considera che alcuni di questi sono fruibili solo tramite applicazioni desktop.
Il mondo in continua evoluzione del Web 2.0 offre una soluzione anche in questo caso.

La soluzione si chiama Instan-t, un web messenger funzionale e di semplice utilizzo, che da la possibilità di connettersi con i principali servizi di Instant Messaging, più precisamente GTalk, MSN, ICQ, AOL e Yahoo!.
Il punto di forza di questo servizio è la possibilità di effettuare le connessioni simultanemente, in modo da poter messaggiare nello stesso momento e dalla stessa interfaccia con più contatti loggati su servizi diversi.


Instan-t è stato aggiornato di recente alla versione 5.0, che ha introdotto numerose novità come il supporto per Google Talk, una comoda funzione di gestione dell’immagine e del messaggio personale e il supporto per la Video Chat tra più persone.

Oltre al client fruibile direttamente dal web è possibile scaricare ed installare l’omonima applicazione desktop, più completa dal punto di vista gestionale e più curata esteticamente.

Impostare il servizio per l’utilizzo è semplicissimo, una volta sul sito basta creare l’account ed inserire le credenziali d’accesso degli account per cui si desidera effettuare il login.
Completata questa operazione, con il semplice inserimento dell’username e della password dell’account principale, potrete gestire tutti gli account da un unica finestra.

Se desiderate qualcosa di più completo, allora Digsby, l’applicazione desktop recensita qualche settimana fa, è quello che fa per voi.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube: anche video in streaming?

YouTube: anche video in streaming?

Youtube penso oramai tutti lo sappiate è la piattaforma di video-sharing più utilizzata al mondo, infatti lo scopo di YouTube è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi […]

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

Ormai, da bravi geek, sapete benissimo cosa sono i feed RSS e quanto possono essere utili per seguire i propri siti web preferiti senza dover perdere troppo tempo a “zompettare” […]

Nuovi aggiornamenti per Digsby

Nuovi aggiornamenti per Digsby

La settimana scorsa vi abbiamo parlato e offerto 5000 inviti per Digsby, la web application che permette di gestire contemporaneamente account di Instant Messaging, e-mail e dei maggiori Social Network. […]

I migliori 31 servizi web 2.0 di chat by Geekissimo

I migliori 31 servizi web 2.0 di chat by Geekissimo

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose […]

AirTalkr, l’IM definitivo… ed oltre!

AirTalkr, l’IM definitivo… ed oltre!

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato moltissimi software/servizi web di IM ma questo molto probabilmente li batte tutti (almeno per quanto riguarda le infinite funzionalità)! AirTalkr infatti, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gyo

    Un servizio simile a instan-t che uso felicemente da circa un anno è meebo.
    http://www.meebo.com

    Multiprotocollo (ICQ, MSN, Yahoo!, AIM, GTalk e Jabber) e dall’aspetto accattivante, può funzionare dentro una finestra del browser, ma ogni elemento si può anche “sganciare”, diventando una finestra a parte.

    Le password sono criptate a 1024 bit, e si possono gestire i gruppi di contatti, blocco, stato online anche personalizzato, avatar e persino le skin per l’interfaccia.

    Per finire, creando il proprio ID meebo si può creare un widget da inserire sul proprio sito per chattare semplicemente con ogni ospite.

    21 Feb 2008, 2:29 pm Rispondi|Quota
  • #2Fabiosbest

    meebo lo conoscevo, ma non mi rimane simpatico… ora provo questo

    21 Feb 2008, 4:57 pm Rispondi|Quota