Youtube mobile con tutte le funzioni
Youtube, un servizio che non ha bisogno di tante presentazioni, mi limito a dire, per chi in questi due anni è stato incantato dalle veline, che è la piattaforma di videosharing più famosa ed utilizzata del web, permette di condividere i propri video con milioni di persone sparse per il mondo.
Purtroppo fino ad oggi questo servizio era disponibile in una ridotta versione mobile, ma da oggi “Nell’ottica di rendere questo strumento ancora più vicino alle persone” scrivono da Google è stata creata Youtube mobile, un estensione del servizio che appunto, come avrete intuito, permette di accedere al sito anche dai dispositivi mobili.
Questo non vuol dire semplicemente visualizzare i video di Youtube, ma poter accedere alle funzioni più avanzate come i canali, i video preferiti, l’account personale, commentare e votare gli altri video e cosa importantissima caricare i propri video direttamente dal cellulare.
Notizia che ritengo a dir poco fantastica, sopratutto per noi ragazzi che ad esempio potremo condividere i video dei nostri compagni di classe mentre vengono interrogati, anche se considerando le tariffe per collegarsi ad internet con il telefono, non so quanto mi convenga.