Geekissimo

Smashup Graphics, tutti gli strumenti per creare la grafica di un sito web in un unico posto

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
16 Aprile 2008
1 commento

Nella creazione di un sito web o di un blog l’aspetto grafico riveste un ruolo di primaria importanza. Come ben sapete “anche l’occhio vuole la sua parte” e un ambiente grafico chiaro ed ordinato ma al tempo stesso gradevole e adeguatamente rifinito trasmette al visitatore un’ ottima impressione e, soprattutto se diverso dalla massa, funge da “impronta digitale” per quel determinato sito.
Il web è pieno zeppo di risorse per webmaster o aspiranti tali, ma oggi voglio parlarvi di un servizio che aggrega in se tutte le funzioni che un designer non deve mai perdere di vista.

SmashupGraphics è un servizio giovane che permette di creare e di far interagire con Javascript, Css e Html, diversi elementi grafici utili per la creazione del tema di un sito web.
Ogni sezione del sito è dedicata ad un particolare elemento grafico, ed è fornita di tutti gli strumenti necessari alla sua personalizzazione e al successivo inserimento in una pagina web.
Il più popolare tra gli strumenti è sicuramente il “Rss Feed Button Creator“, grazie al quale è possibile creare un pulsante Rss in pieno stile web 2.0 impotando a piacimento colore, sfondo e grandezzza.


“3D Pattern Outline” consente di creare un logo 3D tramite l’applicazione di pattern, e “Round Rss Feed Button” svolge invece una funzione analoga al primo servizio descritto, con la peculiarità di creare bottoni tondeggianti.
Sempre per gli amanti del circolare, “Round Button” permette di creare, impostando colore e carattere, un pulsante tondeggiante.

Merita una menziona anche “Web 2.0 Logo”, uno strumento per creare dei loghi in pieno stile Web 2.0 impostando caratteri specifici, colore, ombreggiatura e tante altre caratteristiche.
E questi sono solo cinque dei tanti strumenti, più o meno utili, di cui si compone SmashupGraphics, non vi resta che provarli tutti.

Via | KillerStartups
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mutapic: generatore di immagini online

Mutapic: generatore di immagini online

Mutapic è un servizio web gratuito per creare delle originali immagini artistiche, come quella che vedete sopra, prelevata direttamente dalla galleria ufficiale del sito web. L’utente può creare il proprio […]

100 ottime risorse per il web 2.0 design

100 ottime risorse per il web 2.0 design

Se siete dei web designer, questo allora è proprio il vostro giorno fortunato! Infatti noi di Geekissimo abbiamo appena sfornato proprio per voi una delle nostre mega-liste: 100 ottime risorse […]

Le migliori risorse free per web badges by Geekissimo

Le migliori risorse free per web badges by Geekissimo

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose […]

I migliori 20 servizi web 2.0 per creare favicon, icone, avatar ed altro gratis

I migliori 20 servizi web 2.0 per creare favicon, icone, avatar ed altro gratis

Avete un sito/blog e non sapete come arricchirlo graficamente? Vorreste creare una favicon (le icone dei siti che vengono mostrate nella barra degli indirizzi/schede dei browser) ma non sapete nemmeno […]

72 risorse gratuite “Must Have” per il web-design

72 risorse gratuite “Must Have” per il web-design

Si sa, la vita da web design non è certo la più facile in cui orientarsi per trovare risorse valide. Noi di Geekissimo, come sempre, pensiamo a tutti i nostri […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento