Taboo si ricorda le schede aperte in Firefox, il problema consumo ram è forse risolto?
Per quanto mi riguarda con Firefox il problema del consumo eccessivo di RAM si fa sentire in quanto sono il classico utente che apre 27 milioni di schede e pretende di averle aperte per giorni e giorni, senza che il PC ne risenta. Se anche voi vi ritrovate con i miei stessi problemi, avete bisogno di una soluzione, io personalmente l’ho trovata in Taboo. Non il gioco!
Sto parlando di un estensione per Firefox che appunto “tabbizzera” tutte le schede di Firefox. Una volta installato, saranno aggiunti due nuovi pulsanti alla toolbar. Quando cliccheremo sul primo bottone, Taboo effettuerà uno snapshot di qualsiasi pagina web aperta, incluse alcune informazioni sulla sessione corrente.
Quando vorremo accedere alle schede salvate ci basterà cliccare l’altro bottone di Taboo per caricare le pagine web salvate in precedenza, che saranno caricate e sarà eventualmente presente il testo inserito nei form.
Tabbo ha inoltre un calendario dove è possibile visualizzare tutte le schede salvate, cosi da poter accedere anche a tab salvate settimane prima. Inoltre sarà possibile cercare la pagina tramite un motore di ricerca interno. Taboo richiede Firefox 2 e non è purtroppo compatibile con la versione 3 del browser.
Categorie:
Browser, Firefox Tags: Browser, consumo ram, estensione, estensione per Firefox, Firefox, Internet, mozilla firefox, ram, schede, tab, tabs, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1leolas
“Taboo richiede Firefox 2 e non è purtroppo compatibile con la versione 3 del browser.”
Firefox 3 non ha più problemi di ram, in compenso 😉
#2robrob
Io uso fast dial che fa praticamente la stessa cosa, anche se non so se è compatibile con Firefox 3.
#3Rod
interessante…purtroppo ho messo sù la versione 3 di firefox e mi sa che devo aspettare che la aggiornino
vabbè che in teoria firefox3 dovrebbe consumare meno ram,purtroppo noto poca differenza dal fire 2 specialmente con pagine cariche di immagini ma che ci posso fare non riesco più a separarmi dalla mia volpe 😀
#4pippozzo
Grazie del post PierFrancesco.
Ho visitato la pagina di Taboo.
Buone notizie per possessori di FF3:
c’è scritto che è compatibile con Firefox 3b5pre dalla versione 0.1.3 del 25 marzo 2008.
Quindi.. let’s install!!
#5pippozzo
…E in effetti funziona!
#6Kalliope
funziona anche co la 3.6!!!