Geekissimo

PluggedIn, notevole servizio di uploading video ad alta definizione

 
Luca Marino (Lukychan)
19 Aprile 2008
4 commenti
dfsfsderuqiowuteopruqfgbdkgbjdb78789

Di servizi per l’upload di video in giro per il Web, se ne trovano molti, ma solo i migliori vengono scelti e selezionati per l’uso dagli utenti, che sperano di trovare in essi efficienza, qualità e rapidità nel riprodurre video o musica.

E nello stesso tempo, di giorno in giorno, spuntano innovativi servizi Web 2.0, che permettono di fare l’impossibile direttamente dal Web, ma il punto è: oggi siamo qui per presentarvi PluggedIn.com, sito rivoluzionario per l’ascolto e la riproduzione di filmati musicali (soprattutto), in alta qualità e molto velocemente.


Basterà registrarsi compilando i vari campi: nome, password, e-mail, per poi fare l’upload delle nostre opere, e visualizzarli all’interno di PluggedIn.

Ricordo che il servizio è ancora in fase beta, ma che potrete semplicemente utilizzare al meglio e come vi sembra più giusto.

La grafica pur non essendo molto semplice, il sito è abbastanza intuitivo, dall’aspetto dark, ma che non manca di serietà; buon ascolto!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuovo stile nella visualizzazione di video in Web 2.0 con iSofa.tv

Nuovo stile nella visualizzazione di video in Web 2.0 con iSofa.tv

Di servizi web 2.0 ne escono di continuo in questo periodo e la visualizzazione di video è sempre più richiesta da molti utenti Internet i quali sentono il bisogno di […]

VideoClix.tv, Funzionale Servizio Web 2.0 per la Visione di Filmati Interattivi

VideoClix.tv, Funzionale Servizio Web 2.0 per la Visione di Filmati Interattivi

Di servizi Web 2.0 ne ho visti tanti, ma come questo che vi stiamo per proporre mai! Eh già, proprio così, sto parlando di VideoClix.tv, ovvero l’innovativa novità in stile […]

JYGY, una Rivoluzione nel Campo “Media” della Telefonia Mobile

JYGY, una Rivoluzione nel Campo “Media” della Telefonia Mobile

“The Next Step in Mobile Social Networking”, sono le parole che caratterizzano JYGY, un notevole servizio web 2.0 caratterizzato da molte funzioni che lo rendono a dir poco “speciale” nel […]

GeekSpeackr.com, chiedi aiuto in modo semplice, facile e veloce

GeekSpeackr.com, chiedi aiuto in modo semplice, facile e veloce

Sono molti i servizi Web 2.0 che stanno uscendo, basti pensare che siamo arrivati ai livelli che ogni giorno, si trovano 2/3 siti interattivi che ci permettono di fare cose […]

Viddix la prossima rivoluzione nel campo dei portali di video-sharing?

Viddix la prossima rivoluzione nel campo dei portali di video-sharing?

Viddix promette di essere la prossima grande idea nel campo dei video online, può essere definito uno Youtube con dei contenuti. L’interfaccia di Viddix presenta due schermate: nella prima vedremo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Giovanni

    Grazie per la segnalazione..ho provato a gurdare qualche video ma su tutti da questo messaggio…”The content is not licensed for
    distribution outside the US and Canada”
    Ciao

    19 Apr 2008, 4:57 pm Rispondi|Quota
  • #2mattia

    riscontro lo stesso problema di giovanni…
    non è che trovi un modo per aggirare le restrizioni come per youtube?

    19 Apr 2008, 5:19 pm Rispondi|Quota
  • #3sparty

    idem anke per me.. come mai?

    20 Apr 2008, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #4mapo

    Non c’è nulla di strano: è stata adottata una licenza con certe restrizioni. A differenza di youtube dove si parla spesso di censura. Il perchè abbiamo adottato questa licenza non te lo so spiegare ma comunque non sono nuovi gli U.S. nell’adottare questo tipo di licenza. Personalmente se mi avanza del tempo farò qualche ricerca….

    Esiste un modo per saltare la “protezione”: basta collegarsi al sito tramite un proxy americano (o canadese quando necessario). L’uso del proxy con contenuti HD non va molto a braccetto poichè i proxy sono di per sè lenti e il download ne risente. Se provate a cercare qualche lista di openproxy scegliete quelli col valore di latenza minore e buona fortuna….

    Altrimenti c’è sempre il tor: attivate il tor e cambiate identità finchè non vi vede come utente americano. Attenzione però: tor cambia ogni tot minuti la vostra identità (per questione anche di sicurezza) e quindi vi capiterà di vedere 1-2 video e poi di dover cercare una nuova identità americana/canadese. Anche in questo caso la velocità di download non è spesso molta ma è in genere accettabile.

    Ottenuto l’accesso ai video, per la loro visualizzazione di richiede un plugin: con Firefox mi ha fatto installare il “Move Media Player” di 637kb. Sotto IE7 non so poichè non lo uso.

    Ultima cosa: i video non sono tutti HD: c’è per ogni video un HDometro che indica il livello di qualità del video in attivo. Quasi tutti i video che ho visto (a caso) sono di qualità minima…..altro che HD!!!!

    Quindi se proprio volete provarlo fateci un giro, ma personalmente (almeno che per come stanno le cose ora) è da cestinare. Meglio youtube o qualche altro servizio. Comunque grafica bella, pulita e soprattutto dark! 😉

    NOTA PERSONALE A GEEKISSIMO: invece di pubblicare una decina di notizie al giorno, ne faceste meno ma più complete sarebbe un bene per tutti. Nel modo in cui state facendo ora spesso (ATTENZIONE… non vuol dire sempre!!) fate da eco alle notizie che trovate in giro e questo “gonfia” la rete. Se si cerca su google un’argomento (o notizia) si trovano spesso siti spia (spesso fatti con copia-incolla) con pochi approfondimenti del discorso. Voi PER FORTUNA non rientrate ANCORA in questa categoria di siti però ci state cadendo piano piano.
    Quello che vi chiederei è, invece di fare migliorie grafiche (tuttosommato belle), di concentrarvi a migliorare i contenuti…. e magari provare i siti/programmi che citate !!!!

    Nonostante tutto siete sempre uno dei miei blog preferiti e vi seguo costantemente. Non deludetemi/ci !!! 😉

    20 Apr 2008, 4:13 pm Rispondi|Quota