Geekissimo

8 widget da avere assolutamente in Opera Browser

 
Andrea Guida (@naqern)
25 Aprile 2008
3 commenti

Ed eccoci tornati a parlare di uno dei browser meno diffusi ma più amati al mondo: Opera, che non smette mai di stupire chi lo prova per la prima volta, così come chi lo utilizza già da tempo, grazie alle sue infinite funzioni e la comodità con le quali sono messe a disposizione di ogni utente.

Torniamo a parlare di Opera Browser presentandovi una bella lista di 8 widget da avere assolutamente: da strumenti utili allo sviluppo web a quelli per i servizi web 2.0, passando per altri dedicati ai servizi di video-sharing, web design, a Google e tanto altro. Che aspettate a provarli tutti e dirci cosa ne pensate?!

  1. Page Rank: come anche suggerito dal suo nome, questo widget per Opera Browser permette di scoprire il pagerank di qualsiasi sito in una manciata di secondi. Molto utile per chi lavora con il web… e per i curiosi!

  2. Flash Video Downloader: permette di scaricare i video contenuti in quasi tutti i servizi di video-sharing, come YouTube, in modo facile, veloce e comodo.
  3. ProxyWidget: questo widget permette di utilizzare un proxy in modo sorprendentemente facile e veloce. L’ideale per chi deve accedere ad un sito per il quale serve mascherare la propria identità o la propria locazione geografica.
  4. Google Hacks: una comodissima finestrella tramite la quale effettuare ricerche avanzate in Google. Permette di cercare in modo mirato: file musicali, libri, video, programmi, hack, testi di canzoni, font, torrent e siti in cache.
  5. True HTML Editor: anche qui il nome non mente. Si tratta di un widget che funge da ottimo editor HTML, permette infatti di verificare la conformità dei siti agli standard, ricaricare automaticamente le pagine, visualizzare il codice e tanto altro.
  6. IP Address: permette semplicemente di scoprire in due click il proprio indirizzo IP.
  7. Multi Translate: permette di tradurre al volo delle porzioni di testo tramite ottimi servizi quali Google e BabelFish.
  8. Twitter: un client per Twitter completo, facile da utilizzare e molto leggero. Davvero l’ideale per chi usa quotidianamente il celeberrimo servizio di micro-blogging.

Via | MakeUseOf

Foto | Flickr
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come e dove vedere gli Europei di Calcio 2008 in streaming

Come e dove vedere gli Europei di Calcio 2008 in streaming

Ormai manca davvero poco al fischio di inizio e la febbre per gli Europei di Calcio 2008, che si terranno in Austria e Svizzera dal prossimo 7 giugno fino al […]

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Il diffondersi di servizi come Gmail e Yahoo! Mail, vale a dire delle caselle di posta elettronica molto funzionali e con uno spazio messo a disposizione pari a svariati GB […]

RipShout, registrare le radio on-line al meglio

RipShout, registrare le radio on-line al meglio

Quasi in modo inaspettato, in un’ipotetica stretta di mano tra passato, presente e futuro, la radio è riuscita a trovare una seconda giovinezza proprio grazie al mezzo che in molti […]

Oltre 100 ottimi strumenti per gli sviluppatori web

Oltre 100 ottimi strumenti per gli sviluppatori web

Come ormai nostra bona abitudine, torniamo a dare una mano a tutti coloro che vogliono avventurarsi nel magico mondo del web, stando dalla parte di chi crea contenuti e vuole […]

Come controllare automaticamente l’aggiornamento dei file sul web

Come controllare automaticamente l’aggiornamento dei file sul web

Nonostante i grossi passi in avanti fatti in questo senso negli ultimi tempi, sono ancora tantissimi i software che non hanno integrato un controllo automatico relativo alla disponibilità di nuove […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1matteostringher

    Consiglio anche screen ruler. Si possono misurare oggetti sullo schermo…

    W opera!!!

    25 Apr 2008, 6:22 pm Rispondi|Quota
  • #2naqern

    Grazie per la segnalazione 😉

    ciao

    25 Apr 2008, 11:57 pm Rispondi|Quota
  • #3Web Hostings Coupons Free

    Hi! I know this is kinda off topic but I was wondering if you knew where I could find a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having difficulty finding one? Thanks a lot!

    19 Mag 2022, 6:11 pm Rispondi|Quota