8 widget da avere assolutamente in Opera Browser

Ed eccoci tornati a parlare di uno dei browser meno diffusi ma più amati al mondo: Opera, che non smette mai di stupire chi lo prova per la prima volta, così come chi lo utilizza già da tempo, grazie alle sue infinite funzioni e la comodità con le quali sono messe a disposizione di ogni utente.

Torniamo a parlare di Opera Browser presentandovi una bella lista di 8 widget da avere assolutamente: da strumenti utili allo sviluppo web a quelli per i servizi web 2.0, passando per altri dedicati ai servizi di video-sharing, web design, a Google e tanto altro. Che aspettate a provarli tutti e dirci cosa ne pensate?!

  1. Page Rank: come anche suggerito dal suo nome, questo widget per Opera Browser permette di scoprire il pagerank di qualsiasi sito in una manciata di secondi. Molto utile per chi lavora con il web… e per i curiosi!

  2. Flash Video Downloader: permette di scaricare i video contenuti in quasi tutti i servizi di video-sharing, come YouTube, in modo facile, veloce e comodo.
  3. ProxyWidget: questo widget permette di utilizzare un proxy in modo sorprendentemente facile e veloce. L’ideale per chi deve accedere ad un sito per il quale serve mascherare la propria identità o la propria locazione geografica.
  4. Google Hacks: una comodissima finestrella tramite la quale effettuare ricerche avanzate in Google. Permette di cercare in modo mirato: file musicali, libri, video, programmi, hack, testi di canzoni, font, torrent e siti in cache.
  5. True HTML Editor: anche qui il nome non mente. Si tratta di un widget che funge da ottimo editor HTML, permette infatti di verificare la conformità dei siti agli standard, ricaricare automaticamente le pagine, visualizzare il codice e tanto altro.
  6. IP Address: permette semplicemente di scoprire in due click il proprio indirizzo IP.
  7. Multi Translate: permette di tradurre al volo delle porzioni di testo tramite ottimi servizi quali Google e BabelFish.
  8. Twitter: un client per Twitter completo, facile da utilizzare e molto leggero. Davvero l’ideale per chi usa quotidianamente il celeberrimo servizio di micro-blogging.

Via | MakeUseOf

Foto | Flickr