Rendere Firefox simile a Flock con Yoono

Flock si è guadagnato l’appellativo di “Social Web Browser” (Browser Sociale) grazie all’integrazione di servizi internet come blog, condivisione di dati, aggregazione di news. Tali integrazioni lo hanno reso un browser alternativo e all’ avanguardia, preferito da molti utenti ai più blasonati Internet Explorer e Firefox.
Ma voi utenti di Firefox sapete bene che gli “addons” possono implementare le funzioni più disparate, comprese quelle che hanno reso famoso Flock.

Mi riferisco è Yoono, un leggero plugin per Firefox che consente di rendere il browser di casa mozilla molto simile a Flock dal punto di vista delle funzioni. Più precisamente aggiunge una barra laterale a Firefox tramite la quale è possibile accedere velocemente al proprio Instant Messenger, a Twitter, Flickr, Facebook, Piczo e Friendfeed.
Sempre dalla sidebar si possono inviare messaggi, aggiornare i profili, o anche solo limitarsi a vedere se i vostri contatti sono o non sono connessi, usufruendo della comodità di poter navigare nello stesso momento.


Ma le funzioni non finiscono qui. Molto interessante è la possibilità di lasciare note sul sito web che state visitando, votarlo oppure condividerlo tra i preferiti, o ancora inserire dei widget con cui implementare molto altre caratteristiche.
Uno di questi si occupa di mostrare i video più votati del giorno o quelli caricati dai vostri contatti su YouTube.

Essendo stato lanciato da poco, il servizio è ancora in beta privata, ma chiunque può registrarsi direttamente da questa pagina.
A breve sarà rilasciata anche una versione per Internet Explorer.

Via | DownloadSquad