Geekissimo

Disponibile una nuova versione di Avant Browser 11.6!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
9 Maggio 2008
14 commenti
Avant Browser

Oggi noi di Geekissimo, vi presentiamo un browser che sicuramente farà molto parlare di lui nei prossimi anni. Già alla versione 11.6, Avant Browser si presenta subito come un rivale del monopolio di Internet Explorer e di Firefox. Molti sono gli aspetti che ci spingono ad affermare questo browser come un rivale di Firefox o di Internet Explorer. In quest’articolo introduttivo, li analizzeremo tutti in modo da farvi capire come questo programma possa fare molta strada negli anni futuri.

Iniziamo subito con il dire che questo programma si basa sul noto Internet Explorer, ma è scritto in Delphi. Una delle funzioni che noi di Geekissimo abbiamo più apprezzato in questo programma, è quella che riguarda il controllo della banda utilizzata per navigare in internet. Il Browser è in grado di gestire tutta la banda a nostra disposizione, noi possiamo inserire un limite di banda da consumare durante la navigazione, e il Browser consuma solamente quella.

Per risparmiare banda il browser eviterà di caricare Immagini obsolete (Sponsor ADV) e i banner in Flash non saranno caricati. Insomma una vera e propria lotta al consumo di banda. Con questa funzione attiva potremmo sfruttare al meglio la banda che abbiamo a disposizione.


Ecco le principali caratteristiche di questo programma. Flash Animation Filter, questa funzione ci permette di filtrare le animazioni Flash. Disponibile anche il blocco pop-up e il filtro per i banner pubblicitari. Il browser potrà essere utilizzato anche come FeedReader, per tenere sotto controllo tutti i siti che ci interessano. Il browser usa l’ormai sperimentata navigazione a schede, che permette di aprire più siti utilizzando solo un’istanza dell’applicazione.

E’ possibile personalizzare questo browser con nuove Skin presenti sul sito ufficiale del programma, inoltre il Browser è disponibile in 41 lingue diverse, tra cui quella italiana. In termini di velocità, a noi sembra molto simile a Firefox. Come avrete potuto capire noi di Geekissimo, siamo rimasti veramente soddisfatti da questo programma, noi vi consigliamo di provarlo perché non ci ha lasciato per niente delusi. Durate i nostri test non sentivamo assolutamente la mancanza di Firefox.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I migliori add-on per Internet Explorer 7 utili a migliorare la navigazione sul web

I migliori add-on per Internet Explorer 7 utili a migliorare la navigazione sul web

Certo, c’è voluto qualche anno per capirlo, ma finalmente Microsoft con il lancio di Internet Explorer 7 ha inaugurato una bella galleria di estensioni per il suo celeberrimo browser. Ormai […]

Come rimuovere la cache del browser con un solo click

Come rimuovere la cache del browser con un solo click

Come ben sapete, con il termine cache si indica quell’insieme di dati che viene memorizzato sul nostro computer in una posizione temporanea, in modo da poter essere recuperato velocemente dietro […]

Firefox, come organizzare i motori di ricerca in cartelle e copiare automaticamente il testo selezionato

Firefox, come organizzare i motori di ricerca in cartelle e copiare automaticamente il testo selezionato

Cari geek vicini e lontani, oggi torniamo a parlare di Firefox, il mitico browser open source che, grazie alla infinite funzionalità donategli dalle estensioni, non smetterà mai di stupirci. Per […]

Come trasformare il look di Firefox in quello di Internet Explorer 7

Come trasformare il look di Firefox in quello di Internet Explorer 7

Dopo aver accontentato gli utenti di Firefox amanti del Mac style, ecco che oggi andiamo incontro a tutti coloro che desiderano dare un tocco di Internet Explorer 7/Windows Vista al […]

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

Anche ai geek più in gamba, per una ragione o l’altra, sarà capitato almeno una volta di perdere tutti i segnalibri salvati nel proprio browser preferito. Inutile dire che questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Zibibbo

    “Per risparmiare banda il browser eviterà di caricare Immagini obsolete (Sponsor ADV) e i banner in Flash non saranno caricati.”

    Allora con Avant Browser il tuo blog sarà praticamente invisibile.

    9 Mag 2008, 6:13 pm Rispondi|Quota
  • #2shivanking

    le funzionalità descritte sul sito promettono veramente bene, chissà che davvero non diventi un concorrente di firefox e ie..

    9 Mag 2008, 6:36 pm Rispondi|Quota
  • #3hkproj

    beh anche se facesse concorrenza a firefox e ie… non vale niente, perche’ i bug che ci sono in ie ci sono anche in questo browser ( a menoché i bug non sfruttino funzionalità specifiche del programma ), quindi non credo proprio che riuscirà a fare concorrenza…

    9 Mag 2008, 7:02 pm Rispondi|Quota
  • #4Olegnalp

    Veramente utili le funzioni…è spettacolare la skin…(credo di default)

    9 Mag 2008, 7:39 pm Rispondi|Quota
  • #5Mister6339

    @Olegnalp:
    La skin che vedi nello ScreeShot è la skin di Dafault. Veramente bella!

    9 Mag 2008, 7:47 pm Rispondi|Quota
  • #6Nutella

    Sinceramente lo uso da diverso tempo e ha spodestato immediatamente Firefox sul mio pc .
    Non mi occuba 300mb di ram come firefox e sopratutto ho la compatibilità al 100% delle pagine internet grazie al motore di ie7 .
    Anche se ormai non ci sono più grandi differenze tra i browser più famosi e firefox ha raggiunto a livelli di bug ie (ogni settima uno nuovo) trovo la grafica di Avant Browser molto più pulita e comoda .

    9 Mag 2008, 7:57 pm Rispondi|Quota
  • #7Andrea

    “Per risparmiare banda il browser eviterà di caricare Immagini obsolete (Sponsor ADV) e i banner in Flash non saranno caricati.”

    Allora con questo browser il tuo blog sarebbe invisibile.

    9 Mag 2008, 8:10 pm Rispondi|Quota
  • #8Manuel

    waaaaa questo browser lo usavo tantissimo tempo fa! (subito dopo che ho scoperto che ie aveva delle funzioni primitive al massimo) mi aveva colpito la funzione (allora non così comune) delle schede e pure l’interfaccia non era male.
    Mi fa piacere che faccia parlare ankora di se.

    9 Mag 2008, 8:10 pm Rispondi|Quota
  • #9shivanking

    vabbè la grafica di firefox è modificabile.. comunque adesso lo provo, vediamo se fila bene come firefox.. unica cosa: ci sono i plugin come per ie e firefox?

    9 Mag 2008, 8:31 pm Rispondi|Quota
  • #10Paolo

    visto che ie da quando ho installato l’ SP3 di XP a cessato di funzionare… lo voglio provare..

    9 Mag 2008, 9:02 pm Rispondi|Quota
  • #11sparty

    preferisco tenermi firefox 🙂

    9 Mag 2008, 9:44 pm Rispondi|Quota
  • #12scareface

    mi tengo firefox,
    insostituibile con le sue estensioni, sopratutto adblock+

    9 Mag 2008, 10:28 pm Rispondi|Quota
  • #13zimo

    Quoto Manuel, lo usavo ank’io da tanto! Infatti quando ho iniziato a usare firefox la prima cosa ke ho fatto è stata quella di cercare addons ke implementassero le numerose funzionalità di avant… X un utente medio sicuramente è un’ottima alternativa ai browser più blasonati xciò concordo con Mister6339… ne sentiremo parlare ancora (bug e $ permettendo)!!

    ps:xò ff non lo mollo più 😛

    9 Mag 2008, 11:25 pm Rispondi|Quota
  • #14ciny2

    Concorrente per IE?!?! Ma scherziamo?? Avant Browser è nella lista dei finti browser alternativi! Per funzionare a BISOGNO DI INTERNET EXPLORER INSTALLATO! Quindi è totalmente INUTILE considerarlo un’alternativa al browser microsoft! Al meno Maxthon, quando si chiamava Myie2, si era sbattuto di correggere tutte le mancanze del Rendering di IE 6 ai tempi…..

    Dico che come alternativa a Firefox, anche qui la vedo grigia 😀

    10 Mag 2008, 2:37 pm Rispondi|Quota