Adobe ha annunciato la disponibilità della prima beta pubblica di Flash Player 10. Questa contiene delle feature veramente interessanti e dei miglioramenti, ma la cosa più interessante è senza dubbio la possibilità di creare effetti 3D.
Ad esempio si potrebbe trasformare una carrellata di immagini in una ruota in 3D. Per chi è preoccupato dal consumo di risorse Adobe stessa ha specificato:
One of the best things about the creative features now available in Adobe Flash Player 10 beta is that they won’t slow down performance. With Flash Player 10 beta, developers can enable SWF content to render through the memory bandwidth and computational horsepower of the GPU hardware processor, freeing up the CPU to do more – such as render 3D content and intricate effects, and process complex business logic.
Ecco una lista delle features più interessanti che si possono trovare in Flash Player 10 Beta:
- Come detto la possibilità di visualizzare oggetti in spazio 3D. Inoltre questi effetti in 3D sono molto veloci e leggeri
- Filtri e Effetti personalizzati, ovvero possiamo creare i nostri filtri ed effetti cosi come accade in Adobe Pixel Bender
- Text layout avanzato, un nuovo motore di layout per il testo, che coesisterà con TextField.
- Performance visive migliorate, ovviamente le applicazioni ed i video gireranno più velocemente utilizzando l’accelerazione hardware. Molti processi saranno ora gestiti dalla GPU cosi da poter liberare risorse per la CPU.
E’ possibile scaricare Adobe Flash Player 10 da questa pagina.
Via | cybernet
MMORPG su browser, già annunciato dal creatore di second life, guardiamo il web 3.0 come andrà, altro che silverlight
yuri
Al momento Silverlight non usa la gpu per renderizzare, ma a breve verrà introdotta questa possibilità (dato che Silverlight si basa in sostanza sulle Windows Presentation Fundation del .net Framework).
Da sviluppatore, se potessi scegliere liberamente, svilupperei basandomi su Silverlight (e non avrei bisogno di studiare actionscript). Purtroppo il plugin di adobe è più diffuso al momento, quindi la mia scelta oggi sarebbe Flash. Tra un annetto (due al massimo) invece non avrei dubbi…
E la versione a 64 bit del Flash player hanno deciso di farla uscire?
Dofus era un mmorpg che usava il flash e poteva essere avviato anche dal browser
Speriamo che da un giorna all’altro Adobe non si metta in testa di far pagare il flash player…
non funziona con windows seven build 7100
Come fare raga??