Geekissimo

Tenere sotto controllo il Web con Popurls.com e Populair.eu

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
11 Giugno 2008
0 commenti

Il mondo del web, si sa, ha proporzioni gigantesche, ed è praticamente impossibile riuscire a tenere sotto controllo tutte le notizie e le tendenze che man mano vanno affermandosi. Probabilmente è proprio questo il motivo che ha dato modo alla tecnologia RSS di svilupparsi così velocemente.
Un aiuto può però arrivare dal Web stesso, in particolare da due servizi, Popurls.com e Populair.eu.

Entrambi i siti sono molto utili per monitorare il Web a 360°, si avvalgono di un interfaccia molto semplice ed intuitiva, progettata appunto per una veloce consultazione. Partiamo da Populair.eu.
Il sito propone un’ enorme lista di 150 siti web indicati come i più “bollenti” di internet, divisi per categorie in base alla tipologia.
Troverete servizi di Bookmarks, la lista dei Blog più famosi del mondo, un elenco di siti web che raccolgono notizie, ma anche giornali online e link alle pagine dei “favoriti del giorno” di siti di video, news e altro.


Gli oltre 1 milione di visitatori al giorno(stando a quanto scritto in homepage) confermano l’utilità del sito, che presto dovrebbe ampliare l’elenco dei siti supportati a 300.
Per quanto riguarda Popurls il discorso è invece leggermente diverso. Questo è un vero e proprio aggregatore di tutto quello che avviene nel web. News, immagini, video, foto, articoli, li potete trovare tutti riuniti in un’ unica pagina e divisi secondo il sito di provenienza.

Un mega-aggregatore di tutte le notizie più rilevanti della rete, ecco come potrebbe essere definito. Ci sono video da Youtube, le notizie in prima pagina su Digg, le pagine più salvate in delicious, le foto più visualizzate su Flickr, i clip più visti su metacafè e ancora un grande spazio dedicato agli articoli pubblicati sui più famosi blog della rete.
Vi consiglio di salvare entrambi i servizi tra i preferiti, possono risultare molto utili soprattutto se siete blogger in cerca di notizie.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Funize: Leggi le prime pagine dei giornali onLine!

Funize: Leggi le prime pagine dei giornali onLine!

La lettura del quotidiano è diventata un’abitudine nel tempo, che hanno presto molti italiani. Con l’era di internet, molti preferiscono l’informazione libera fatta dai blog, o dai siti amatoriali a […]

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Di servizi web ne ho recensiti fin’ora molti, ma devo dire che questo è probabilmente il migliore che io abbia mai visto. Già da qualche giorno volevo parlarne, ma solo […]

Creare presentazioni multimediali interattive direttamente online con VoiceThread

Creare presentazioni multimediali interattive direttamente online con VoiceThread

Le presentazioni multimediali sono sicuramente quelle più adatte all’esposizione di un determinato argomento o di un evento, e più si va avanti con il tempo e più queste diventano diffuse […]

FeedDemon, il feed reader desktop che supererà Google Reader?

FeedDemon, il feed reader desktop che supererà Google Reader?

Grazie alla sua indiscutibile utilità ed immediatezza, Google Reader è diventato in pochissimo tempo il feed reader on-line più amato dai geek (e non solo) di tutto il mondo. Questo […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento