Microsoft SteadyState, protezione e virtualizzazione dell’hard disk gratis
Dell’importanza che in taluni casi può avere l’utilizzo della virtualizzazione dell’hard disk, affinché ogni modifica eventualmente fatta ai danni di quest’ultimo venga – quasi come per magia – riparata al riavvio successivo della macchina, abbiamo parlato in diverse occasioni.
Oggi vogliamo continuare a trattare questo interessante argomento presentandovi un ottimo software gratuito di casa Microsoft, scaricabile cliccando qui ed installabile solo su copie di Windows XP/Vista genuine (viene infatti effettuato un controllo in questo senso all’avvio della procedura d’installazione): SteadyState.
Il programma si presenta tramite un’interfaccia grafica molto lineare e facile da utilizzare, tramite la quale applicare tutte le restrizioni e le impostazioni che si desiderano agli specifici utenti di un computer. Ed è proprio tra queste restrizioni che c’è la virtualizzazione dell’hard disk, in grado di mettere al sicuro la macchina da virus, programmi indesiderati e danni irreversibili al sistema.
Da sottolineare anche la funzione che permette di pianificare l’aggiornamento dei vari software, ideale per configurare computer facenti parte di un gruppo di lavoro. A questo punto, non vi resta che fare un giretto con questo Microsoft SteadyState e trarre le vostre conclusioni personali a riguardo.
Via | Raymond.CC Blog