Geekissimo

Condivisione e hosting di file multimediali online con Humyo

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
26 Giugno 2008
6 commenti

Torniamo a parlare ancora una volta di servizi web, e lo facciamo con Humyo, un nuovo ed interessante servizio per lo storage online.
Humyo si presenta ai nostri occhi come un ottima opzione per guardare online archivi multimediali. Il servizio infatti è orientato verso la condivisione e l’hosting di file multimediali, e questo indirizzo lo possiamo ben comprendere già da una prima fondamentale informazione: dei 30 Gb messi a disposizione per ogn singolo utente 25 sono dedicati esclusivamente a file multimediali.

In pratica solo 5 Gb possono essere utilizzati per caricare documenti o altro, e questo, nonostante possa sembrare uno svantaggio, impedisce a humyo di diventare un mero servizio per il backup online.
Il servizio gode di un’ ottima interfaccia e di molte funzioni interessanti, prima fra tutte sicuramente il Media Player Integrato.


Inoltre è in grado di interpretare i metadati dei file multimediali così da poterli ordinare secondo l’album, l’artista, l’anno e il genere.
Tramite il menù sulla sinistra è possibile anche condividere con altri utenti via web il proprio materiale, linkando le proprie cartelle, visualizzando un codice da “embeddare” nel proprio sito o ancora inviando le proprie cartelle via mail.

i file possono essere gestiti in due modi: il primo metodo, il classico, è attraverso un’ interfaccia web ed un menù che ricorda molto l’esplora risorse di Windows.
Il secondo è invece tramite l’utilizzo di un client desktop per Windows che consente anche un comodo Drag & Drop, distribuito però in versione shareware per sole 2 settimane.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I 5 migliori editor di immagini online

I 5 migliori editor di immagini online

La rete pullula di applicazioni online innovative e di tutto ciò che può attirare la nostra attenzione e tanto meno gli scrittori di Geekissimo si fanno scappare qualcosa. Già in […]

Musicplace: aggregatore per ascoltare musica, guardare video e fan-images di un artista

Musicplace: aggregatore per ascoltare musica, guardare video e fan-images di un artista

Il Web 2.0 ci ha insegnato che esistono tanti e tanti modi per ascoltare musica e condividere gusti musicali. L’esempio più affermato di come sia possibile mescolare musica e utenti […]

My Happy Planet, Impara Tutte le Lingue del Mondo con Assoluta Semplicità

My Happy Planet, Impara Tutte le Lingue del Mondo con Assoluta Semplicità

Ebbene, ci stiamo dedicando molto a servizi web 2.0 che aiutino a dare una certa “cultura” a noi giovani e non solo, agli auto-didatti, che come me e penso molti […]

Ascoltare musica online con Grooveshark Lite

Ascoltare musica online con Grooveshark Lite

Come abbiamo detto più volte, anche il mondo della musica si sta omologando sempre più a quelli che sono gli “standard” del Web 2.0. Di servizi per ascoltare e condividere […]

Ricercare immagini in Flickr in maniera semplice e veloce con Compfight

Ricercare immagini in Flickr in maniera semplice e veloce con Compfight

Flickr, con oltre 4 miliardi di fotografie, è l’archivio di immagini più vasto del Web, punto di riferimento per grafici e non nella ricerca di foto ad alta qualità. Ma […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniel

    mi sembra che non tutto sia gratuito, però, http://www.humyo.com/pages/en/online-storage-plans-and-pricing

    26 Giu 2008, 9:34 am Rispondi|Quota
  • #2billgoldberg

    Daniel se vedi nell’articolo si parla di 30gb di spazio, quindi stanno parlando della versione free(completamente gratuita del servizio), mentre la premium è a pagamento, ma ha 100gb di spazio, il servizio desktop client e non ci sono banner pubblicitari 😉

    26 Giu 2008, 10:45 am Rispondi|Quota
  • #3Seroban

    esatto come ha detto billgoldberg nell’articolo ho parlato della versione free da 30 gb, poi c’è quella premium che offre 100 gb di spazio.
    Ciao 😉

    26 Giu 2008, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #4Daniel

    scusate.
    Ero io che ho visto le due versioni e ho fatto confusione con quanto scritto qui.

    26 Giu 2008, 5:52 pm Rispondi|Quota
  • #5OXO

    Servizio veramente interessante, ottima segnalazione. 😉

    26 Giu 2008, 7:19 pm Rispondi|Quota
  • #6d

    Grazie, grazie per le vostre info!

    10 Ago 2008, 1:12 am Rispondi|Quota