Geekissimo

5 strumenti per scaricare automaticamente da Rapidshare

 
Andrea Guida (@naqern)
9 Luglio 2008
12 commenti

RapidShare, uno dei più importanti siti di hosting gratuito per qualsiasi tipo di file, si è aggiornato, rimuovendo i noiosissimi CAPTCHA (ovvero quelle lettere distorte da digitare prima di iniziare qualsiasi download) e limitando la banda in download – per gli utenti non registrati – a circa 500 Kb/s.

Cogliamo questa ghiotta occasione per proporvi 5 strumenti per scaricare automaticamente da Rapidshare, tutti gratuiti, molto semplici da utilizzare, e da tenere sempre nella propria cassetta di attrezzi da veri geek. Eccoli in dettaglio:

CryptLoad: uno dei più famosi software multi-piattaforma per scaricare automaticamente da RapidShare. E’ molto semplice da configurare, si aggiorna automaticamente e supporta altri servizi, come: MegaUpload, GigaSize, DepositFiles, eccetera. Infine, sottolineiamo che, per un corretto utilizzo di questo programma, occorre installare il .Net Framework 2.0.


JDownloader: programma open source, multi-piattaforma e gratuito per scaricare automaticamente dai vari servizi di hosting gratuito, scritto completamente in Java. Supporta gli aggiornamenti automatici e vari siti come MegaUpload e (ovviamente) lo stesso RapidShare.

CandiSoft Load!: software in lingua tedesca, molto simile a quelli appena menzionati, ed in grado di scaricare automaticamente – oltre che da RapidShare – da servizi come MegaUpload, Netload.in, Uploaded.to e tanti altri.

RS Downloader: Software per Windows (in lingua tedesca), che permette di scaricare automaticamente i file da RapidShare. Supporta gli aggiornamenti automatici e i link criptati (grazie al plugin YouCrypt).

USDownloader: uno dei migliori software del genere per Windows. Supporta 26 diverse lingue e tantissimi servizi di hosting (RapidShare, MegaUpload, YouSendIt ecc.). Per aggiornarlo automaticamente, occorre utilizzare il server http://usd.cap-cap.ru/, in quanto l’altro è momentaneamente fuori uso.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TweakNow RegCleaner per ripulire bene il registro di sistema di Windows

TweakNow RegCleaner per ripulire bene il registro di sistema di Windows

Ohi ohi, chissà quanti chiavi duplicate, danneggiate, o semplicemente inutili si trovano in questo momento nel nostro registro di sistema. File che occupano semplicemente spazio e, in alcuni casi (anche […]

Recuperare file cancellati e molto altro ancora con Undelete My Files

Recuperare file cancellati e molto altro ancora con Undelete My Files

Come sicuramente saprete, un file cancellato spostandolo nel cestino e poi svuotando quest’ultimo non è mai del tutto eliminato dal vostro hard disk. Rimarrà li infatti fino a che non […]

jDownloader: scaricare da RapidShare con facilità

jDownloader: scaricare da RapidShare con facilità

Un bel pò di tempo fa, vi avevamo segnalato un trucchetto per RapidShare che permetteva di saltare il timer per scaricare un file da RapidShare. Oggi vi voglio presentare un […]

I migliori 4 startup manager gratuiti per Windows XP

I migliori 4 startup manager gratuiti per Windows XP

Il vostro caro, vecchio Windows XP dopo qualche anno (o mese) di onorata carriera richiede sempre più tempo per avviarsi? La colpa potrebbe essere, sì in parte del sistema operativo […]

Gestire il Copia-Incolla fino a 1024 elementi con ClipX

Gestire il Copia-Incolla fino a 1024 elementi con ClipX

La funzione di Copia-Incolla è forse tra le più banali e allo stesso tempo tra le più utilizzate, ma gestire contemporaneamente decine di elementi diventa problematico in quanto Windows no […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gio2Gio

    Hanno anche deciso di cambiare il nome del prodotto, da Rapidshare a VerySlowshare. Va beh, addio Rapidshare, passo alla concorrenza!

    9 Lug 2008, 1:10 pm Rispondi|Quota
  • #2naqern

    @Gio2Gio: io a dire il vero non ho riscontrato una grande flessione rispetto alle velocità di prima del cambiamento (che comunque non erano stratosferiche).

    ciao 😉

    9 Lug 2008, 1:14 pm Rispondi|Quota
  • #3Diablos

    a me è diminuito drasticamente

    p.s. uso con soddisfazione cryptload

    9 Lug 2008, 2:02 pm Rispondi|Quota
  • #4Manu93

    Cryptload per Rapid, USD per Mega..
    Comunque consiglio a tutti di passare a Megaupload.. Motivi? Così evidenti che neanche ve li elenco..
    Manu93

    9 Lug 2008, 2:05 pm Rispondi|Quota
  • #5Iperzampem0

    Ho sempre utilizzato Megaupload e continuerò ad usarlo!
    E cmq anch’io ho notato un drastico calo di velocità nel download dei file da Rapidshare!!!! Fino a un mese fa arrivavo ai 450 kb/s (se nn di +) e invece adesso è tanto se arriva a 200 kb/s! Addio RS!

    9 Lug 2008, 2:27 pm Rispondi|Quota
  • #6lknokl

    ma sono in grado di riconoscere anche i nuovi captcha (quelli con i gattini)?
    per megaupload e ancora ottimo rapget
    knok

    9 Lug 2008, 2:27 pm Rispondi|Quota
  • #7naqern

    @Diablos: si vede che sono stato sfortunato io prima a beccare tutti download non velocissimi 🙂

    ciao

    9 Lug 2008, 2:31 pm Rispondi|Quota
  • #8naqern

    @lknokl: non ci sono più 🙂

    ciao!

    9 Lug 2008, 3:00 pm Rispondi|Quota
  • #9SWEETPIGGY

    ma supportano anche il resume dei file?
    io uso stardownloader per scaricare…non va in automatico, nel senso che (megaupload) devo digitare il codice, aspettare i 40 sec e poi inizia il download…ma se stacco posso riprenderlo da dove era rimasto.
    se la risposta è si…quale dei 5 è il migliore?notare che a me serve solo per megaupload e solo per il down, non per l’up…
    grazie

    9 Lug 2008, 4:26 pm Rispondi|Quota
  • #10SDario

    Jdownloader può riconoscere il 100% dei captcha di rapidshare e megaupload, se nn riesce a riconoscerne alcuni chiede a qualcuno che utilizza jdownloader di leggerli per te tramite un sistema di crediti studiato alla perfezione, così puoi scaricare tranquillo senza essere davanti al pc

    9 Lug 2008, 6:21 pm Rispondi|Quota
  • #11Andrea Guida (Naqern)

    @SDario: esatto. E’ davvero ottimo 😉

    ciao

    9 Lug 2008, 7:29 pm Rispondi|Quota
  • #12Razor

    Ragazzi c’è anche questo programma che è davvero molto funzionale, permette di scaricare da Rapidshare, Megaupload e tanti tanti altri con supporto reconnect del router/modem e AntiCaptcha: http://jdownloader.org/index_en.php?red=1

    10 Lug 2008, 9:16 am Rispondi|Quota