Microsoft limita ad 1 Giga la RAM per Windows XP!

Il popolo della rete e forse anche Microsoft, ama veramente XP. Dopo lo stop, imposto dalla stessa Microsoft, sulla vendita delle licenze per Windows XP non sembrano fermarsi le notizie riguardanti uno dei sistemi operativi più utilizzati e sicuramente più amati della storia di Microsoft, ma probabilmente dei PC in generale.

Anche Microsoft sembra intenzionata a non far dimenticare questo sistema e ogni giorno rilascia nuovi comunicati. Questa volta però il comunicato non sembra pendere dalla parte di Windows XP, ma pare più orientato a “convincere” l’utente finale all’acquisto di un PC provvisto di Windows Vista, scopriamo insieme perché.


L’ultimo comunicato che ci arriva da Microsoft riguarda una piccola nota inserita nelle note di licenza per i NoteBook con preinstallato XP , Microsoft ha imposto il limite di 1 Giga di RAM per i computer con XP. In pratica, se volete comprare un Notebook con sopra Windows XP, questo PC non dovrà avere una RAM superiore ad 1 Giga. Leggendo la notizia sono rimasto un po’ colpito, infatti, non pensavo che Microsoft arrivasse a questo punto. C’è da dire però, che Windows XP con 1 Giga di RAM lavora ottimamente se non lo si mette a dura prova.

Se vogliamo essere cattivi però, ed io lo sono, potremmo pensare che Microsoft voglia “spingere”, come dicevo prima, l’utente finale a scegliere un PC più veloce con installato Windows Vista ed ecco che Microsoft vende il nuovo sistema e allarga il proprio mercato. Voi che ne pensate? Siete della mia stessa idea?

Via | APCmag