Vista: Ingrandiamo o rimpiccioliamo le icone del desktop con un semplice scroll del mouse
Delle volte può essere necessario ingrandire le icone sul desktop, ad esempio perché nostro nonno di 80 anni deve aggiornare il suo profilo su Facebook e non riesce a trovare l’icona per avviare Firefox.
Per ingrandire le icone del desktop, in Windows è possibile cliccando con il tasto destro su questo, scegliere tra tre dimensioni prestabilite medio, largo e quella di default “Classica”.
Ma noi geek possiamo limitarci a solamente queste tre dimensioni prestabilite? Direi proprio di no, e poi non possiamo fare brutta figura con il nonno! Ecco perché voglio segnalarvi un semplice trucchetto per portare le icone alla grandezza che desideriamo.
Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare con il tasto sinistro in qualsiasi parte del desktop, e premere il tasto Control dopo di che dobbiamo muovere la scroll (rotellina) del mouse. Le icone presenti sul desktop diventeranno più piccole o più grandi a seconda della direzione dello scroll. Disabilitiamo inoltre l’opzione Auto aggiustamento, questo trucchetto funziona sfortunatamente solamente in Windows Vista.
Via | labnol