Geekissimo

GamersTube: YouTube per i giocatori

 
Luca Mercatanti
14 Agosto 2008
3 commenti

Copie dell’ormai famosissimo portale YouTube in Rete se ne trovano a centinaia. Si va dai portali che offono video hot a quelli che offrono video “divertenti” e simili.

Chiunque può crearsi un portaile di streaming in pochi secondi: basta avere uno spazio Web a disposizione e scaricare uno dei tantissimi script per questo scopo che si trovano in Rete.

A mio parere vi sconsiglio di realizzarvi un vostro portale per lo streaming dato che ormai in Rete saranno almeno un migliaio i servizi del genere.

Quello che vi consiglio di fare invece è quello di dare una occhiata proprio ad uno di questi innumerevoli servizi di streaming che si trovano in rete: GamersTube.


Se siete accaniti giocatori di videogame non potete non mettere questo portale tra i vistro segnalibri.

Grazie a questo servizio dedicato soprattutto ai giocatori di videogame, potrete vedere i migliori video della Rete dei vostri giochi preferiti e potrete caricare i vostri video, magari per vantarvi con gli amici di alcuni record incredibili che avete raggiunto.

Questo portale è anche ottimo per poter scambiare dei consigli e chiedere aiuti a dei giocatori veramente abili.

Per poter iniziare a partecipare alle varie comunità e per caricare i propri video è necessaria l’iscrizione che richiede pochissimo tempo.
Categorie: Applicazioni Online
Tags: Video,  Videogame, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
JustPaste.it, condividere dei testi online

JustPaste.it, condividere dei testi online

JustPaste.it è un servizio online che vi permetterà di caricare velocemente dei testi in rete e di condividerli con chiunque. Il nome, già da solo, ci fornisce importanti informazioni sul […]

ShareSwf, lo Youtube delle animazioni in flash

ShareSwf, lo Youtube delle animazioni in flash

Ultimamente stiamo assistendo alla nascita di tanti siti che propongono video dedicati ad un argomento specifico. Tempo va infatti si parlò del portale che proponeva video inerenti al 3d, mentre […]

Altomic ovvero creare video discussioni

Altomic ovvero creare video discussioni

Il web 2.0 è caratterizzato dalla possibilità d’interazione tra utente e autore, ma fino ad oggi abbiamo sempre assistito ad un interazione basata quasi sempre su commenti scritti, facili da […]

Convertire i propri video con Mux, anche per i più impazienti

Convertire i propri video con Mux, anche per i più impazienti

Mux è un robottino ideato per aiutarci nel rip dei video dal web, e per la condivisione di questi con famiglia e amici, o ancora al fine d’inviare i nostri […]

I giochi? Devono suscitare emozioni, parola di Spielberg

I giochi? Devono suscitare emozioni, parola di Spielberg

“L’obbiettivo è costruire un rapporto emotivo molto forte fra il protagonista e il giocatore. Perché solo quando qualcuno confesserà di aver pianto giocando, i videogame potranno dire di essere diventati […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1bad-shark

    Hai scritto “vistro segnalibri” 😉

    14 Ago 2008, 5:39 pm Rispondi|Quota
  • #2kharim

    segnalo anche gamevee che è molto similare ma senza limiti di tempo per i video…

    14 Ago 2008, 8:36 pm Rispondi|Quota
  • #3Antonio

    Comunicazione di servizio
    Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
    Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l’idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d’urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.

    Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

    E’ sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
    In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, ecc.
    Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
    Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.

    15 Ago 2008, 11:54 am Rispondi|Quota