Twitter Translator: Traduttore automatico su Twitter
Se ci troviamo all’estero, oppure vogliamo tradurre al volo una frase da una lingua ad un altra possiamo farci aiutare dal nostro carissimi amico Twitter.
Ormai Twitter può fare praticamente di tutto grazie ai servizi che gli sono stati aggiunti da programmatori indipendenti e da oggi può anche tradurre delle brevi frasi in qualsiasi lingua in pochissimi istanti!.
Il servizio si chiama Twanslate e recandovi sul sito web ufficiale noterete che è composto da solamente una pagina con delle istruzioni da seguire per effettuare la traduzione attraverso Twitter…
Utilizzare questo servizio infatti non richiede nessun software particolare, ma basta aggiungere tra gli amici di Twitter il contatto @twanslate.
Una volta che avrete aggiunto il vostro nuovo amico, il quale si tratta di un bot che traduce automaticamente le frasi che gli verranno inviate, potrete iniziare a mandarli dei messaggi privati con dei tag particolari per la traduzione.
Un esempio di traduzione istantanea si ha inviando al bot la seguente frase: “D twanslate en Dove si trova il bagno?”
Entro pochi istanti il bot risponderà attraverso un messaggio privato indicandoci la giusta traduzione.
Questo servizio può essere anceh sfruttato per avere un traduttore sempre a portata di mano anche sui cellulari, dato che Twitter è utilizzabile anche dai dispositivi mobili.