iPhone, 10 applicazioni indispensabili
Superato da un bel po’ il milione di pezzi venduti, l’iPhone si è dimostrato essere l’accessorio del momento. Non più soltanto un semplice cellulare con lettore mp3 ma un simbolo sinonimo di tecnologia e connettività.
Sulla scia del grande successo del melafonino, anche l’App Store -fonte inesauribile di applicazioni- si è riempito di utilità, giochi e strumenti indispensabili per mantenere noi geek al centro del mondo. Ecco una collezione di 10 apps indispensabili nel nostro telefono.
Categoria Social Network
- WordPress: Un blogger che si rispetti non può certo non postare in mobilità perciò ben venga questa applicazione gratuita che ci permette di accedere al nostro blog wordpress e postare, con una facilità disarmante, articoli perfetti con la possibilità di inserire immagini dal rullino fotografico o di scattarne una ad-hoc per l’occasione.
- PalRingo: se non riuscite a staccarvi dal vostro io telematico questo è ciò che fa per voi. PalRingo è la prima applicazione che ci permette di utilizzare i maggiori servizi di IM -Messenger e ICQ su tutti- dal nostro iPhone. Anche questa è un’applicazione gratuita
Categoria News
- NetNewsWire: figlio di newsgator permette di portarci dietro i nostri feed preferiti ovunque ci troviamo. Mediante la registrazione gratuita -effettuabile dal melafonino al primo lancio dell’applicazione- o l’uso delle nostre credenziali di newsgator, in un attimo riusciremo a configurare il profilo e leggere -con inaspettata facilità- le news dai nostri feed. Dulcis in fundo l’applicazione è gratuita.
Categoria Giochi
- Bejeweled 2: spassosissimo puzzle game che renderà le vostre attese in aeroporto, alla posta o in farmacia divertenti e rilassate. L’unico difetto di questa applicazione è il suo costo di 7,99 euro, effettivamente un po’ alto per un puzzle game ma se accettiamo questo piccolo sacrificio non ce ne pentiremo. Nella nuova versione è possibile salvare i record, confrontarli con gli altri utenti ed è stata aggiunta la modalità infinita che vi farà perdere letteralmente la cognizione del tempo.
- Tap Tap Revenge: se amate i giochi in stile Guitar Hero ecco ciò che fa per voi. Questo gioco musicale gratuito mette alla prova il nostro orecchio per la musica e le nostre dita. Dovremmo, a tempo di musica, pizzicare le linee fluorescenti a scorrimento per raggiungere il massimo punteggio. Poco adatto ai luoghi affollati ma simpaticissimo da fare con un amico.
Categoria Utility
- A Free Level: non tutti siamo carpentieri ma potremmo diventarlo. Questa applicazione gratuita trasformerà in un attimo il nostro telefonino in una livella ad acqua, d’ora in poi non avremo più dubbi sull’inclinazione degli oggetti. Può essere di scarsa utilità ma è un’applicazione curiosa e la volta che ne avrete bisogno ringrazierete di averla scaricata.
- Google Mobile App: se pensate che fare una ricerca su Google sia un’operazione veloce è perchè non sapete quanto può essere veloce… Questa applicazione, rigorosamente gratuita, integrerà BigG nel vostro melafonino permettendovi di effettuare ricerche -senza scomodare il tasto invio– su internet, nelle mappe, tra le news e perfino all’interno del vostro cellulare. Molto utile.
Categoria Produttività
- HappyDayz: al costo di 2,39 euro potrete in un sol colpo comprarvi l’affetto di tutti i vostri amici e parenti grazie a questa applicazione che vi permetterà di non scordare mai più i compleanni dei vostri cari, gli anniversari e le date importanti. Niente più mogli furiose, niente più amici delusi. Questa applicazione, raccogliendo informazioni direttamente dalla rubrica, vi permetterà di visualizzare la lista dei vostri cari completa di immagine e numero di giorni dall’evento con la possibilità di accedere istantaneamente alla rubrica per poter chiamare o mandare messaggi con un solo gesto.
Categoria Musica
- Metronome-iTick: come sappiamo molti geek sono anche musicisti e per loro questa applicazione può tornare utilissima. A dimostrazione che con l’iPhone si può fare di tutto ecco un metronomo portatile. Metronome-iTick scandirà gratuitamente il tempo per voi permettendovi di accordare più agevolmente i vostri strumenti o esercitarvi nei pezzi più difficili.
- Midomi: se vi siete mai chiesti “come si chiama quella canzone…?” questa applicazione gratuita è per voi. Basterà canticchiare la canzone o il motivetto che avete in testa perchè Midomi si scervelli al vostro posto per trovare titolo e autore del brano che avete in mente. Puoi cercare un’artista o una canzone semplicemente parlando con Midomi o facendogli ascoltare la musica dalla radio. Sorprendente.