Geekissimo

Expat e Wundrbar: due motori di ricerca utili per chi viaggia o va in vacanza

 
Ferdinando Toscano
28 Agosto 2008
8 commenti

Sebbene il periodo clou delle vacanze sia purtroppo già terminato, è difficile da credere che tra i lettori di Geekissimo non ci sia ancora una bella parte di persone che vorrebbe recarsi, magari in una località di mare o in una città d’arte, per godersi quel che rimane delle ferie.

Siamo nell’era dei Last Minute: figuriamoci se è ancora tardi per trovare qualcosa! E poi, come al solito, Internet è ricca di servizi ottimi, e di certo non ne possono mancare per i viaggi all’estero e non.

Quelli presentati oggi sono due motori di ricerca molto particolari, Expat e Wundrbar.

Expat è un innovativo motore di ricerca che ci può ben aiutare nella scelta della località della nostra “trasferta”. Con Expat, infatti, potremo ricercare numerosi pareri sulle città italiane e straniere nelle quali vogliamo andare.

Ci basterà inserire la località che ci piacerebbe raggiungere e subito vedremo apparire numerosi risultati provenienti da siti e blogs, con opinioni, consigli, pareri da chi conosce o ha già visitato questi posti. Tante informazioni utili per non farci trovare impreparati sul mondo intero!


Scelto, con l’aiuto di Expat, il posto dove passare le nostre vacanze, non ci resta che prenotare il biglietto. Per farlo, ottimo può risultare l’utilizzo del motore di ricerca Wundrbar.

Giunti sul sito, potremo cominciare la nostra ricerca. Inseriamo il mezzo di trasporto, la località di partenza, la località di destinazione e se ci va anche la data. Il tutto, chiaramente, rigorosamente in inglese visto che il servizio, ancora in beta, supporta al momento solo questa lingua.

Pochi secondi e saremo redirectati direttamente verso le pagine dei migliori siti di booking ed informazioni turistiche online per prenotare, direttamente da casa nostra, il nostro biglietto.

Questo servizio può inoltre essere utilizzato anche per altri fini, come ci fanno ben capire gli esempi in homepage, ma per alcune delle ricerche, i siti a cui verremo reindirizzati, risulteranno fornire informazioni solo per gli States.

La stessa azienda che ha realizzato questo sito ha poi realizzato anche Treepedo, ma visto che quest’ultimo sito risulta funzionare solo per la ricerca di voli aerei, è ben chiaro che Wurdbar risulta essere in ogni caso migliore.

Se prima si sceglieva l’agenzia, oggi, inutile dirlo, molti fanno da sè. E si capisce il perché.

Photocredits Flickr By *RICCIO “il colore del ricordo inganna”

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
uQuery: il motore di ricerca per le applicazioni per iPhone ed iPod Touch!

uQuery: il motore di ricerca per le applicazioni per iPhone ed iPod Touch!

Con la nascita di search engines adatti ad un certo tipo di ricerche, a patto che essi siano ben sviluppati, possiamo sempre più dire addio, per questo genere di azioni, […]

Snitch.name, come cercare e trovare persone online!

Snitch.name, come cercare e trovare persone online!

Qualche volta nella vita ci sarà capitato, o potrebbe capitarci in futuro, di ricercare persone a noi molto lontane, ma alle quali per un motivo o un per un altro […]

Crea e personalizza il tuo motore di ricerca con BuildASearch

Crea e personalizza il tuo motore di ricerca con BuildASearch

Tanti, tanti, tanti.. I motori di ricerca della rete sono ormai moltissimi, quasi tutti con le stesse, ridondanti, funzioni e tutto ciò malgrado il padrone incontrastato tra essi sia sempre, […]

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

LookItUp2 per Firefox: enciclopedia, dizionario, motore di ricerca e tanto altro sempre a portata di click

Non c’è che dire: le potenzialità di Firefox e, più precisamente, delle sue estensioni, non finiranno mai di stupirci. Basti pensare all’user script che vi presentiamo oggi: LookItUp2, che permette […]

Google inizia a perdere colpi. O no?

Google inizia a perdere colpi. O no?

Oggi mi sono imbattuto in un interessante articolo che parla dei risultati delle ricerche di Google. Forse non ci avevate mai fatto caso, ma quando effettuiamo una ricerca con Google, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1wyninz

    Utile!

    28 Ago 2008, 12:13 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrew

    Thanks for the review of Wundrbar! Yes, we are english- and U.S.-focused right now, but we hope to change that in the future. In the meantime, Wundrbar is a great tool for travel, research, and communication. So give Wundrbar a try — and let us know what you think!

    http://www.wundrbar.com

    28 Ago 2008, 6:40 pm Rispondi|Quota
  • #3Luca

    penso proprio che tornerà utile…grazie per la dritta!

    28 Ago 2008, 7:46 pm Rispondi|Quota
  • #4Ferdinando Toscano

    @Andrew

    We are happy to report your site. We think it’s an excellent tool for researches. Naturally we hope that you will improve your services also for other countries (don’t forget the Italy ;)). Good Luck!

    28 Ago 2008, 10:42 pm Rispondi|Quota
  • #5Sebastien Deschamps

    Hi Fernando,
    Thanks for taking the time to review our website! Although the ExpatFinder is currently in English only, the search covers the whole world and can be used by everyone to prepare a move abroad! Kind regards Seb.

    29 Ago 2008, 10:06 am Rispondi|Quota
  • #6Ferdinando Toscano

    Hello Sebastien,

    yes, we know that ExpatFinder can be used by everyone, for this we suggested your good site! Naturally we hope that you will continue to develop your site and to improve it ;). Excellent project!

    Good Luck to you, too!

    29 Ago 2008, 1:12 pm Rispondi|Quota
  • #7Jonathan

    Hi, thanks for the reviews, we think bith expatfinder and wundrbar are great sites also.

    Good luck for the future and keep up the great work

    Jonathan
    http://www.seemoney.co.uk/

    10 Gen 2011, 12:15 am Rispondi|Quota
  • #8StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] stromectol tab 3mg

    7 Giu 2022, 6:12 am Rispondi|Quota