AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #13

Quella appena trascorsa è stata una settimana densa di novità e rumors in attesa dell‘Apple Special Event che si terrà martedì allo Yerba Buena Center for The Arts di San Francisco e di cui TAL offrirà una copertura completa. Vediamo insieme gli highlights degli ultimi sette giorni. Se non volete perdervi nessuna notizia sui nuovi iPod e su tutto ciò che ruota attorno al pianeta Apple, fate come me, iscrivetevi al feed di TAL!

Apple Event: Let’s Rock. Il fondatore di DIGG e Pownce Kevin Rose ci ha preso in pieno. Apple ha confermato che l’evento speciale di settembre si terrà martedì prossimo. La grafica degli inviti alla stampa diffusi in settimana puntano chiaramente ad un rinnovo della gamma iPod, mentre i PR di Apple continuano a parlare di “big deal”.

iPod Nano 4G: una settimana di rumors. Ci deve essere qualche talpa all’interno della divisione iPod a Cupertino. Questa settimana sono trapelate notizie a go-go riguardanti il nuovo iPod Nano 4G: custodie pronte in anticipodisegni dimensionali e infine addirittura una foto definita “autentica” del nuovo iPod Nano 4G. E se fosse tutto servito per sviarci da una novità ben più grande?

Bill e Jerry comprano le scarpe. Nell’ultima settimana di “avvento” prima del lancio della prossima Apple-novità, Microsoft ha provato a dire la sua lanciando il nuovo spot con Jerry Seinfeld. A TAL lo spot è piaciuto, nonostante abbia dei  dei limiti evidenti. Primo fra tutti: è quasi incomprensibile! Ingaggiare un ex-comico per 10 milioni di dollari non è necessariamente la ricetta per il successo.

iTunes USA: aprire un account “aggratìs”. Una guida per l’accesso al paradiso dei contenuti multimediali statunitense, altrimenti inservibile per chi non è legalmente residente negli U.S.A. Grazie all’aiuto di un lettore di TAL, eccovi una guida rapida per abbattere i limiti territoriali virtuali di iTunes.

Cooliris, Internet come non l’avete mai vista. Gli hacker dei film lavorano immancabilmente su sistemi operativi dalla grafica avanzatissima e futuribile. Cooliris non trasforma il vostro Mac in un computer hollywoodiano ma in ogni caso può cambiare radicalmente il vostro approccio al web.

Tips Lounge: stampare con le cartucce esaurite. Situazione tipica: dovete stampare un documento importante ma l’inchiostro è agli sgoccioli. Ecco un semplice trucchetto per riuscire a stampare lo stesso passando per Anteprima.