Come trasformare Firefox in Chrome con Chromifox
E’ passata già una settimana dal rilascio del browser della società di Mountain View, la famosa Big G, e già Chrome è diventato modello d’ispirazione per i geek. Sebbene Chrome sia un browser veramente ben fatto, dalla grafica alle funzioni, non potete chiedere a noi veterani di Firefox di lasciarlo. Così, per i fedelissimi del browser di Mozilla, è stato programmato un add-on: il suo nome è Chromifox. Grazie a questa funzione, dunque, potremo vestire il nostro amato Firefox coi panni di Chrome. Vediamo nel dettaglio come agire.
Innanzitutto, scarichiamo l’add-on da questa pagina, cliccando su “Add to Firefox”. La pagina successiva, però, ci richiede i nostri dati utente Firefox Add-on, questo perché l’add-on in questione è in fase sperimentale (Release Candidate 1). Se ne siamo già provvisti, inseriamo i nostri dati e procediamo, oppure creiamo un profilo su Firefox Add-on cliccando qui e compilando i campi. Dunque, adesso possiamo installare il file e, se l’installazione terminerà correttamente, otterremo questa finestra di Firefox:
Ora è necessario riavviare Firefox per ottenere il risultato desiderato, dunque clicchiamo su “Riavvia Firefox” e attendiamo. Beh, a riavvio ultimato, il risultato è molto suggestivo:
Se non l’aveste fatto voi, direste che questo è Firefox? Facciamo un paragone con il nostro Firefox e con Google Chrome. Questo è Firefox con Chromifox:
E questo è Google Chrome:
Niente male, vero? Adesso tocca a voi: modificate il vostro Firefox installando Chromix!