Geekissimo

YopMail, e-mail temporanea dalla barra di ricerca veloce del browser

 
Andrea Guida (@naqern)
22 Settembre 2008
8 commenti

Subito dopo l’infinita suite di strumenti Google, tra i servizi più utilizzati quotidianamente dai geek figurano sicuramente quelli utili a creare ed utilizzare delle caselle e-mail temporanee, l’ideale per ricevere dati di registrazione, numeri di serie ed informazioni di vario genere, senza rivelare il proprio reale indirizzo di posta elettronica ed evitare parecchie lettere di spam.

Proprio in quest’ottica, oggi vogliamo presentarvi l’ottimo servizio gratuito YopMail, contraddistinto dalle stesse caratteristiche di altri siti simili, ma con una marcia in più: la possibilità di installare un plugin per la barra di ricerca veloce di Internet Explorer o Firefox.


Quest’ultimo, permette di creare e consultare una casella di posta elettronica temporanea, semplicemente digitando nella barra di ricerca del navigatore l’indirizzo che si desidera usare momentaneamente (che quindi, seguito da @yopmail.com, diverrà l’indirizzo da utilizzare per ricevere le comunicazioni a rischio spam). Tutto fattibile in 5 secondi, di una comodità più unica che rara.

Per tutti coloro che invece “sguazzano” felici per il web, utilizzando Opera Browser, è invece disponibile un altrettanto comodo widget di YopMail. Quest’ultimo, si presenta come un pratico riquadro nel quale creare e consultare la propria casella di posta elettronica temporanea.

Che aspettate a provarlo anche voi?
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7, ecco come utilizzare Gmail Notifier Plus

Windows 7, ecco come utilizzare Gmail Notifier Plus

Cari lettori di Geekissimo, oggi vedremo come configurare la nuova versione, la 1.2, di Gmail Notifier Plus su Windows 7. Niente di complicato e stravanato, nulla di tutto ciò. Mettiamoci […]

Melt Mail, registrare email temporanee valide fino a ventiquattro ore

Melt Mail, registrare email temporanee valide fino a ventiquattro ore

Registrare delle email temporanee, “usa e getta” per intenderci, è una funzionalità che ha rivoluzionato i processi di registrazione ai servizi online e non solo. Registrare un nuovo indirizzo email […]

Tutti i segreti per la ricerca dei messaggi in Gmail

Tutti i segreti per la ricerca dei messaggi in Gmail

Così come tutti gli altri ottimi servizi forniti da “big G”, anche Gmail riesce sempre a nascondere funzionalità molto utili che talvolta riescono a sfuggire anche ai veri geek. Proprio […]

LaterGator, inviare e-mail e cartoline in modo posticipato

LaterGator, inviare e-mail e cartoline in modo posticipato

LaterGator è un sito che permette di inviare e-mail e cartoline virtuali in modo gratuito e veloce. Lo so, molti di voi già staranno pensando “ecco il solito servizio di […]

Le migliori 20 e-mail temporanee by Geekissimo

Le migliori 20 e-mail temporanee by Geekissimo

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Massimo

    22 Set 2008, 12:50 pm Rispondi|Quota
  • #2Federico

    Ciao,
    ho provato il servizio con un indirizzo a caso; forse l’aveva già usato qualcuno, perché mi ha dato accesso ad una mailbox piena di posta.
    Non ho visto come cancellare posta ricevuta, perciò mi chiedo: chiunque può accedere e vedere la posta che abbiamo ricevuto?
    Qualsiasi sia l’esigenza di una mail temporanea, non mi piace l’idea che la mia posta possa essere letta da altri…

    22 Set 2008, 3:52 pm Rispondi|Quota
  • #3Andrea Guida (Naqern)

    @ Federico: sì, quando l’username scelto è già usato da altri si trovano anche le mail ricevute da questi ultimi… ma questo succede in tutti i servizi del genere.

    ciao 😉

    22 Set 2008, 4:20 pm Rispondi|Quota
  • #4Federico

    @ Andrea Guida (Naqern):
    Invece no 😐

    22 Set 2008, 4:41 pm Rispondi|Quota
  • #5steve

    quanto dura prima che si cancelli automaticamente?

    22 Set 2008, 5:34 pm Rispondi|Quota
  • #6steve

    durata?

    22 Set 2008, 10:03 pm Rispondi|Quota
  • #7Federico

    @ Andrea Guida (Naqern):
    Ciao,
    volevo solo precisare che il commento che segue non l’ho fatto io (dovrebbe essere possibile un confronto fra le email richieste per i commenti).
    Al posto di un semplice emoticon, avrei avuto la cortesia di spiegare meglio cosa intendessi con un semplice “invece no”, ad esempio indicando un servizio che provasse l’affermazione.
    Chissà, forse il mio omonimo ci farà la grazia…
    Ciao di nuovo e complimenti a tutti per il blog!

    23 Set 2008, 8:31 pm Rispondi|Quota
  • #8Paloma

    Sono Paloma tutta vogliona e non vedo l’ora di conoscerti. Ti vedo, ti guardo ma non ti accarezzo. Spero da qui in avanti di poterti leccare. Porto sempre i tacchi a spillo.

    6 Ott 2008, 6:46 pm Rispondi|Quota