Splicd: come estrarre delle parti dai video di YouTube in pochissimi secondi!
Ne parliamo molto spesso, e se lo facciamo è perchè in effetti è il portale video più famoso e visitato del mondo. Anche i muri sapranno che il sito in questione è YouTube, megaraccoglitore di video, spesso girati da registi amatoriali, nonchè tappa d’obbligo del nostro browser con frequenza più o meno costante.
Ve ne diciamo in tutte le salse riguardo YouTube: oggi continuiamo a farlo con un servizio veramente facile da utilizzare che si potrebbe rivelare molto utile nel caso in cui ci fosse la necessità di condividere solo una parte di un video, e non tutto il video.
Splicd, questo il nome del servizio, permette di isolare una parte a nostra scelta di un filmato caricato sul portale YouTube dandoci modo, tramite la creazione di una pagina apposita, di condividere questo pezzo di video, da noi tagliato, con amici, parenti, conoscenti.
Il servizio, caratterizzato da una grafica minimale ma gradevole, non richiede alcuna registrazione per funzionare. Basta inserire l’url del video, i minuti di inizio e fine “taglio” et voilà, ecco la pagina con la parte del filmato da noi scelta e il link da mandare ai nostri amici per condividerla!
Una bella, piccola applicazione in pieno stile web 2.0 che ci permetterà probabilmente di risparmiarci inutili perdite di tempo evitandoci infatti di dover scaricare e poi tagliare i video con programmi appositi per farli vedere ai nostri amici, troppo pigri per sorbirsi tutto il video o spostare la freccetta, spesso facendo andare in tilt il video, un po’ più avanti!
Essenziale, semplice da utilizzare e discretamente interessante. Link da conservare di cui potremo necessitare prima o poi tutti.
Via | MakeUseOf