Everything: software per velocizzare la ricerca di tutti i file in Windows XP

Il sistema di ricerca integrato in Windows XP, diciamolo, non è il massimo ne dal punto di vista dell’ aderenza dei risultati ne nella velocità. E’ infatti molto lento, e troppo spesso non riesce a trovare ciò che stiamo cercando. Le alternative quali sono? Utilizzare software affamati di RAM, CPU e spazio libero sull’ HD come Google Desktop Search o Windows Search 4.0, oppure affidarsi a Everything.

Everything è un utility per Windows molto semplice e leggera che può risolvere davvero i vostri problemi di ricerca. In pratica il software è in grado di effettuare in pochissimo tempo e soprattutto in maniera efficace una ricerca tra tutti (e dico tutti) i file del sistema, e senza dover creare un indice di dati occupando tempo e spazio su disco.


Vi basta scaricare il file dal sito del produttore e installarlo sul PC. Una volta avviato, digitate nel box di ricerca la parola chiave e attendete qualche secondo i risultati. Semplice come non mai.

Il programma richiede solo dai 3 ai 5 mb di Ram con un’installazione fresca di Windows Xp Sp2 (circa 20.000 file), e con 1.000.000 di file occuperebbe circa 45 mb di Ram. Potete scegliere di avviare il software all’avvio di Windows Xp, ma, considerando che Everything non occupa molto tempo per essere lanciato, vi conviene eseguirlo solo in caso di necessità e richiuderlo quando non vi serve più.

Via | DownloadSquad