Roxio Online, ottimo servizio per creare dei PhotoShow (SlideShow)!

Al ritorno dalle vacanze, dai viaggi o dalle scampagnate con tanto di pic nic o di sfilatino lungo mezzo metro, una delle prime cose che siamo soliti fare è guardare le fotografie scattate durante l’uscita. Le stesse fotografie che si dovranno sorbire amici, parenti, vicini di casa e conoscenti che, non l’avessero mai fatto, saranno costretti a vedere o rivedere i tanti momenti immortalati dall’obbiettivo.

Mostrare delle fotografie però, così, allo stato “grezzo”, non è tra le più belle delle cose. Possiamo sicuramente fare un qualcosa di più carino creando magari un PhotoShow, una SlideShow, con un servizio niente male: Roxio Online Phostoshow!

Per utilizzare il sito non sono richieste chissà quali conoscenze in campo informatico: ci basterà collegare la nostra macchinetta digitale al pc e, se preferiamo, salvare le immagini sul nostro hard disk. Dopodichè ci dovremo collegare a Roxio Online e cliccare su “Make a Photoshow” per poi “uploadare” le nostre foto, che potranno essere nei formati GIF, JPG, PNG e BMP e dovranno avere un limite massimo di grandezza di 20 MB.


Caricate le foto sul sito, avremo accesso a numerosi strumenti per creare ed abbellire il più possibile il nostro lavoro. Potremo aggiungere musichette, cornici, scritte, piccole figure e potremo persino basarci su stili predefiniti per realizzare la nostra presentazione e regolare la velocità di scorrimento delle immagini.

Una volta terminata la creazione e una volta apportate le varie personalizzazioni al Photoshow ci toccherà cliccare su “Share” e lì ci verrà richiesto di registrarci al servizio. La registrazione è veloce e poco “invasiva” ed è essenziale per alcune delle features del servizio. Registrandoci potremo infatti condividere il nostro capolavoro appena creato via mail, postandolo su un blog od un sito web, facendocelo spedire a pagamento su un Dvd (cosa non consigliata visti i prezzi) e, questa cosa è valida solo per alcuni Stati Americani, trasmettendolo su una tv locale come contenuto On Demand.

La cosa brutta è che non potremo scaricare la nostra presentazione se non siamo possessori di un account premium (che ci permetterebbe, tra le altre cose, di inserire dei filmati), ma, d’altro canto, potremo scegliere di guardare, quando vogliamo, il nostro lavoretto direttamente online, sul nostro canale personale.

Un servizio dalla matrice forse un po’ troppo commerciale che è senza dubbio basato su propositi di vendita. Ad alcune condizioni, però, anche senza pagare un centesimo potremo stupire gli amici con queste belle, simpatiche, carine sequenze di foto!

Via | Wwwhatsnew