Geekissimo

File2HD: scarica i contenuti (soprattutto audio e video) dei siti internet sul tuo hard disk!

 
Ferdinando Toscano
21 Ottobre 2008
5 commenti

Quante volte mentre gironzoliamo per la rete ci capita di trovarci di fronte a dei contenuti che vorremmo scaricare ma che non hanno il classico link per il download? Suppongo tante, e molto spesso o dobbiamo faticare molto per ottenere quanto vogliamo o dobbiamo gettare la spugna, perché magari non abilissimi con l’utilizzo di computer ed internet.

Con il servizio online che vi presentiamo oggi, però, potremo dire basta a tutti gli sgradevoli ostacoli che non ci permettono di scaricare sul nostro hard disk quello che vogliamo scaricare, perché con File2HD niente, o quasi, potrà resistere al nostro disco locale.

File2HD è un servizio online che consente il download di tutti i contenuti proposti da una pagina web e di scegliere quindi quali scaricare. In pratica inseriamo, nel campo apposito del sito, l’url della pagina dove all’interno c’è il contenuto che ci interessa e via, avremo davanti a noi un elenco dove sarà riportato tutto quello che si può salvare.


Grazie all’utilizzo dei filtri attraverso i quali sceglieremo che genere di contenuti far apparire e che genere invece no, tutto ci sarà reso estremamente facile. Se ad esempio intendiamo scaricare un video filtreremo la lista solo per i video, se intendiamo scaricare una canzone, filtreremo la lista solo per le canzoni.

Con questo servizio potremo scaricare dal video di YouTube alla canzone su MySpace e non dovremo più ricorrere a numerosi e spesso ingobranti tool per effettuare i nostri download. Potremo scaricare tutto utilizzando solo ed esclusivamente questo utile sito internet.

Per merito di questo efficiente servizio, nulla resterà solo online! Potremo infatti salvare quanto vogliamo e senza dover ricorrere a software da installare sul nostro computer. E’ importante però dire che si consiglia di verificare i termini e le condizioni d’uso dei servizi qualora si possa avere il dubbio di stare per commettere un’azione che va contro l’interesse dei webmaster o di chi comunque ha pubblicato il contenuto. Completamente assente la grafica nel sito, ma per una volta, forse è meglio badare ai contenuti.

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come scaricare i video in Alta Definizione da YouTube? Basta usare KeepHD!

Come scaricare i video in Alta Definizione da YouTube? Basta usare KeepHD!

Oggi è ancora una volta domenica. Bene direte, ci riposiamo. Guai a chi non sopporta questo giorno: effettivamente è un’osservazione giusta. Ma cosa si fa la domenica? Ci si rilassa, […]

VidToMP3 ovvero converti i video in MP3

VidToMP3 ovvero converti i video in MP3

Su siti come Youtube o Myspace che hanno migliaia e migliaia di video di migliaia di artisti puoi ascoltare la musica più disparata. Questa è una gran cosa se dobbiamo […]

Come inserire un logo (watermark) in un player video personalizzato sul proprio blog/sito

Come inserire un logo (watermark) in un player video personalizzato sul proprio blog/sito

Oggi voglio presentarvi un interessantissimo servizio web, grazie al quale potrete riprodurre sul vostro sito o blog un video inserendo il logo che preferiteall’interno del player. Come sapete, tutti i […]

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta […]

Scaricare video da YouTube – aggiornato a Novembre 2011

Scaricare video da YouTube – aggiornato a Novembre 2011

Scaricare video da YouTube è ormai diventato un qualcosa di fondamentale anche per chi non è un vero geek. Dai video musicali a quelli divertenti, passando per spot pubblicitari e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1forum gomorra

    forum di discussione controcorrente sul fenomeno roberto saviano e sui plagi di gomorra
    forumgomorra.blogspot.com

    21 Ott 2008, 9:46 am Rispondi|Quota
  • #2Joined

    Si ma che palle.. su downloadblog hanno pubblicato un articolo sullo stesso argomento 2 ore prima di voi.. ma ha senso la cosa?
    Oramai non si trova più un vero blog serio.. e poi con firebug (di cui tra l’altro avete già parlato) si ottengono gli stessi risultati con una comodità notevolmente superiore.
    =)

    21 Ott 2008, 5:42 pm Rispondi|Quota
  • #3Marco

    peccato che per scaricare l’audio in high quality da myspace devi abitare a new york

    21 Ott 2008, 6:02 pm Rispondi|Quota
  • #4Ferdinando Toscano

    @joined

    L’articolo non è stato scritto stamattina. Può capitare di essere anticipati di qualche ora da altri blog che riportano una notizia, ma, molto sinceramente, due ore non mi sembrano la fine del mondo, soprattutto se si considera che noi non conosciamo nè di cosa parla, nè quando sarà pubblicato un articolo simile al nostro dagli altri blog. Poi, ripeto, considerando che non è stato scritto stamane.. e che neanche la programmazione molto spesso avviene in giornata…

    Mi sembra un po’ esagerata come “lamentela” 🙂 .

    P.S. Firebug, si… ma se non usassi Firefox? E se non volessi installare componenti aggiuntivi per il mio browser?

    21 Ott 2008, 8:17 pm Rispondi|Quota
  • #5OXO

    Piuttosto, ma la questione etica…?

    Non è che magari, non essendo disponibile alcun link per il download, il webmaster volesse proprio impedirlo per tutelare il proprio lavoro o quello di terzi?

    21 Ott 2008, 11:30 pm Rispondi|Quota