Trasformiamo i nostri feed in un iPhone App

Benché soprattutto in Italia il prezzo in Italia non sia dei più accessibili l’iPhone sta conquistando sempre più utenti ed è ormai diventato il dispositivo preferito per la navigazione web via mobile. Per questo motivo i maggiori blog/siti hanno creato apposite versioni ottimizzate per il melafonino.

Se anche noi vogliamo permettere ai lettori che visitano il nostro blog tramite iPhone di poter leggere senza problemi i nostri post possiamo utilizzare un applicazione chiamata AppLoop.


Tramite questa potremo trasformare i feed del nostro blog in app per iPhone, dopo aver completato un semplicissimo wizard. La prima versione di questo servizio permette solamente di visualizzare i post più recenti, salvare i propri articoli preferiti, e condividere questi via email, Facebook o Twitter.

Inoltre i contenuti vengono salvati nella cache, quindi potremo leggerli anche se non siamo connessi ad Internet. Per il futuro i dev di AppLoop si sono detti pronti ad inserire features avanzate quali categorie per feed multipli, commenti, valutazione, ricerche, etc. L’app sarà utilizzabile anche dai possessori di cellulari con Android.