Come avere Gmail, Google Reader e Calendar in una sola pagina

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: le “magie” che Greasemonkey, celeberrima estensione per Mozilla Firefox, è in grado di portare in qualsiasi pagina web, sono un qualcosa di veramente strepitoso, da provare assolutamente per semplificare oltre ogni più rosea aspettativa le proprie attività quotidiane sulla grande rete.

E dopo questa introduzione, nella quale non ci siamo certo lasciati andare in eccessivi entusiasmi (?), veniamo al punto: quest’oggi, vogliamo presentarvi ben 3 nuovi script, che ci consentiranno di avere Gmail, Google Reader e Calendar in una sola pagina, nel miglior modo possibile (ovvero, senza rallentamenti nel caricamento, senza porzioni inutili di pagine web visualizzate, e senza restrizioni di spazio di alcun tipo).


Una volta scaricato ed installato ognuno di questi, sarà possibile accedere a Gmail per assistere allo “spettacolo”: la “classica” pagina del servizio di web mail di “big G” intatta, con al di sotto due schede a scomparsa, una contenente le news di Google Reader, l’altra l’agenda di Google Calendar.

Il tutto, senza fronzoli e, soprattutto, senza quelle limitazioni di spazio tristemente comuni a questa tipologia di script per Greasemonkey. Certo, con tutti e tre i servizi attivi contemporaneamente, la pagina web risulterà alquanto lunga da scorrere (ma nulla di apocalittico, sia chiaro), ma il risparmio di tempo nel caricamento rende questo particolare davvero trascurabile.

Allora, che aspettate ad includere Gmail, Google Reader e Calendar in una sola pagina?

Via | Lifehacker