Gmail introduce tre nuovi gadget
Arrivano tre nuove interessanti features dai Google Labs, dedicate a Gmail. Più precisamente si tratta di tre nuovi gadget posizionabili nella sidebar sinistra, dove c’è la chat tanto per intenderci.
Il primo gadget riguarda Google Calendar e permette di visualizzare i prossimi appuntamenti e ci avvisa quando abbiamo un appuntamento imminente.
Il secondo invece è un integrazione con Google Docs e permette di vedere quali sono gli ultimi documenti che abbiamo aperto, ed eventualmente effettuare una ricerca tra i nostri doc direttamente da Gmail.
Infine l’ultima novità che esce dai Labs è davvero interessante in quanto permette di creare un altro modulo nella sidebar all’interno del quale possiamo incollare un URL o aggiungere un file XML specifico per aggiungere un gadget. Questo sistema non è molto userfriendly in quanto resta anche il problema delle dimensioni ridotte del modulo. Infine devo segnalare che attivando questi gadget le prestazioni di Gmail potrebbero risentirne quindi se siete fanatici della velocità state alla larga da queste novità!