Geekissimo

FeedBeater, come ricavare da qualsiasi indirizzo web un feed Rss!

 
Ferdinando Toscano
30 Ottobre 2008
4 commenti

Quante volte vi avremo parlato dei feed? Oh, ormai tantissime! Ma se continuiamo a farlo è principalmente per due motivi: sono sempre di moda e nascono sempre nuovi servizi ad essi collegati.

Tra i tanti siti che si pongono come obiettivo l’ agevolare utenti e webmaster che si trovano alle prese con questi interessantissimi e utilissimi aggregatori, spiccano tra tutti non pochi siti di cui vale la pena parlare. E Feedbeater è uno di questi!

FeedBeater è un ottimo servizio in pieno stile web 2.0 che consente di generare feed RSS per qualsiasi url digitato nell’apposito campo di ricerca facilitando molto blogger e webmaster che all’apertura del loro sito si devono preoccupare anche di questo non marginale aspetto, influente anche su quella che sarà la popolarità dei contenuti da loro pubblicati.


FeedBeater, oltre a generare feed, vanta una buona integrazione con degli altrettanto buoni servizi di lettura di feed RSS online: Diffbot, My Yahoo!, Google, Bloglines e Newsgator, questi i reader online ai quali Feedbeater ci può rimandare in maniera del tutto automatica.

In aggiunta a quanto detto, potremo inoltre utilizzare questo progetto web 2.0, grazie alla sua scheda Widgets, per poter aggiungere uno stralcio di codice nel nostro sito in modo da poter trasformare in feed la pagina in cui l’HTML è inserito o per poter rendere, grazie all’aiuto del Javascript, ogni sito un RSS direttamente dal nostro browser.

Un servizio davvero da considerare. Efficiente, facile da usare e semplice da capire, potrà essere un valido aiuto sia per i webmaster che per gli utenti. Per un mondo virtuale ancora più ricco di feed.

Via | Listio

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come creare una semplice TV con HTML e Javascript

Come creare una semplice TV con HTML e Javascript

Anche gli effetti grafici più semplici possono risultare complessi da realizzare in Javascript, fortunatamente per agevolare la scrittura dei nostri script ci viene incontro la libreria script.aculo.us che in accopiata […]

RssInclude, pubblicare feed rss di terze parti sul proprio sito

RssInclude, pubblicare feed rss di terze parti sul proprio sito

Quella dei feed rss sicuramente è stata una grande invenzione. Ricevere nel mio google reader contemporaneamente tutte le notizie pubblicate dai miei blog preferiti è una comodità a cui non […]

Jumbra: come far convergere tanti feed in un solo flusso!

Jumbra: come far convergere tanti feed in un solo flusso!

L’informazione va avanti a feed: non so voi, ma tra blogger quella dei feed è più di una moda, è una necessità e, voglio esagerare, è una delle tante parti […]

I compleanni? Te li ricorda il tuo feedreader grazie a RssBirthday!

I compleanni? Te li ricorda il tuo feedreader grazie a RssBirthday!

Dobbiamo ammetterlo: avrà anche dei lati negativi, ma la tecnologia ci ha agevolato, ci agevola e ci agevolerà in tante cose. A cominciare forse dalla più semplice: la notifica di […]

Ecoder: un ottimo editor HTML web-based!

Ecoder: un ottimo editor HTML web-based!

Quanti di voi lettori saranno anche dei bravi webmaster! Probabilmente tanti, anche perché oggi come oggi, il creare un sito web è davvero un’azione alla portata di tutti, e quindi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gerlando

    Ciao,
    io l’ho provato con molti indirizzi sprovvisti di feed il risultato è stato sempre lo stesso: il feed non viene mai generato…

    30 Ott 2008, 12:41 pm Rispondi|Quota
  • #2Ferdinando Toscano

    @Gerlando

    Il Feed non può, per forza di cose, essere generato su articoli vecchi, ma su quelli che saranno gli aggiornamenti futuri. Quindi se tu fai un feed per y sito oggi, domani il feed, quando il sito y sarà aggiornato, risulterà funzionare.

    Ciao

    30 Ott 2008, 2:25 pm Rispondi|Quota
  • #3Gerlando

    Ciao Ferdinando,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    Oggi avevo provato con una serie di siti e quando facevo l’iscrizione usando google reader, mi si apriva un feed “title unknow” vuoto.
    Dopo il tuo consiglio ho riprovato ed, invece, mi è comparso il seguente messaggio:
    “Hi! I’m a brand new RSS feed generated by Diffbot for the page http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/ced_legisl_indice.htm .

    I’ll watch the page for you and show updates here as soon as the page changes.

    Visit diffbot.com to learn how to create custom rules and alerts for your feeds”.

    Credo, quindi, che si sia preso il feed rss. Spero che funzioni bene perché gli altri servizi simili che ho provato non funzionavano.

    Grazie ancora ed a presto.

    30 Ott 2008, 7:09 pm Rispondi|Quota
  • #4StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 80 mg[/url] where to buy stromectol online

    8 Giu 2022, 8:13 am Rispondi|Quota