Windows Media Player 12: Ecco alcune novità!

Un componente importante di Windows che viene ogni volta aggiornato insieme al sistema operativo è Windows Media Player. E la regola si conferma anche con Windows 7 che verrà venduto con Windows Media Player 12, che presenta alcune novità interessanti. Innanzitutto partiamo dall’interfaccia grafica che ha subito un piccolo ritocco, ma niente che sconvolgerà gli utenti abituati a WMP 11.

Dopo tanti anni viene eliminato il bottone In esecuzione, in quanto in WMP12 ci saranno due differenti modalità del player, in esecuzione e libreria. Quest’ultima è molto simile a quanto già visto nella precedente versione del programma.


In Esecuzione permette di vedere la playlist corrente, e i video. Una chicca interessante è l’anteprima automatica dei brani e la suddivisione della libreria in audio, video, tv o immagini.

Per quanto riguarda i codec la storia è sempre la stessa, ne mancano parecchi, ma finalmente vengono aggiunti H.264 video, AAC audio, Xvid e DivX, oltre a quelli giò presenti in WMP 11 (MPEG2, WMV, MP3, etc.).

Questo nuovo Windows Media Player permette anche di navigare tra le librerie di altri programmi come iTunes, e il supporto agli AAC lo rende perfetto anche per riprodurre la libreria del nostro iPod, i file protetti da DRM acquistati presso lo store di iTunes non saranno comunque riproducibili. Migliorate anche le features della riproduzione streaming. Ma basta con le parole, ecco un po’ d’immagini:

Via | Arstechnica

Exit mobile version