Android ti interpreta alla lettera
Il neonato di casa Google nel bene e nel male ci stupisce sempre.
In questo caso parliamo di un curiosissimo baco che affligge quel bell’oggettino che è il G1, infatti se compilando un sms scriviamo una parola che casualmente corrisponde ad un comando del sistema operativo Android esegue il comando immediatamente.
Pare che lo scopritore del bug stesse digitando la parola “reboot” e immediatamente il G1 ha eseguito il comando riavviando il sistema operativo. Il fastidioso bachino, che affligge i Googlefonini con firmware 1.0 TC4-RC29 o precedenti, non va preso sottogamba, proviamo ad esempio ad immaginare a cosa potrebbe succedere digitando combinazioni contenenti “rm” e “rf”! Pare inoltre che i comandi siano interpretati come utente root quindi vi sconsigliamo caldamente di fare bizzarri esperimenti in tal senso.
Il problema a quanto pare era già noto a BigG che, sempre pronta, ci ha già messo prontamente una pezza con l’RC03. Non resta altro che sperare che il baco non abbia danneggiato seriamente alcun utente.
Non è tutt’oro quello che luccica, come si suol dire, e anche il piccolo genio G1 non è perfetto. Per saperne di più vi consiglio di dare un’occhiata qui.